Pisa-Reggina 0-0

Serie B
pisa-reggina-2144662

La sfida tra Pisa e Reggina, match valido per la ventisettesima giornata della Serie B, finisce senza reti. Gli uomini di Marco Baroni ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Mazzitelli e Crimi hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Pisa e Reggina si sono spartite un punto ed entrambe hanno fatto un piccolo passo in avanti in classifica. E' stata una gara che ha visto un sostanziale equilibrio a livello di predominio territoriale. Il Pisa, a livello di sistema di gioco, ha optato per uno schieramento che non ha portato in dote una vittoria, nemmeno con i cambi a gara in corso. Ospiti che hanno provato a spingere di più in determinate fasi del match ma anche in questo caso aggiustamenti e correzioni tattiche non hanno cambiato in positivo l'esito della sfida. Guardando al film della gara, possiamo dire che è stata la squadra di Baroni ad avere qualche occasione in più. Okwonkwo e compagni si sono presentati 11 volte dalle parti di Gori che ha sempre risposto presente.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Stefano Gori (Pisa), mentre Nícolas (Reggina) ha effettuato 2 parate.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Luca Mazzitelli un'ottima occasione per realizzare la rete per il Pisa. Il Reggina ne ha avuto 2, inclusa quella di Marco Crimi.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (226-200): si sono distinti Alessandro Quaini (34), Simone Benedetti (31) e Antonio Caracciolo (30). Per gli ospiti, Giuseppe Loiacono è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nel Pisa, l'attaccante Michele Marconi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Michael Folorunsho è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Pisa: S.Gori, S.Benedetti, F.Belli, F.Lisi, A.Caracciolo, L.Mazzitelli, A.Quaini, M.Marin, R.Gucher (Cap.), M.Marconi, S.Palombi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: N.Siega, S.Perilli, G.Mastinu, A.Beghetto, D.Marsura, A.De Vitis, E.Pisano, S.Birindelli, L.Masetti.
Cambi: N.Siega <-> A.Quaini (63'), S.Birindelli <-> F.Belli (63'), G.Mastinu <-> L.Mazzitelli (72'), A.De Vitis <-> R.Gucher (77')

Reggina: Nícolas, I.Lakicevic, G.Loiacono (Cap.), G.Di Chiara, D.Stavropoulos, M.Folorunsho, M.Crimi, N.Bellomo, C.Micovschi, N.Bianchi, O.Okwonkwo. All: Marco Baroni
A disposizione: M.Situm, A.Plizzari, L.Chierico, L.Crisetig, E.Del Prato, T.Cionek, A.Montalto, E.Petrelli, R.Rivas, C.Dalle Mura, D.Liotti, G.Denis.
Cambi: L.Crisetig <-> M.Crimi (60'), R.Rivas <-> C.Micovschi (60'), A.Montalto <-> O.Okwonkwo (75'), M.Situm <-> N.Bianchi (75')


Ammonizioni: A.Caracciolo

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale