Virtus Entella-Ascoli 0-0

Serie B
default

Nessun gol tra Virtus Entella e Ascoli. Finisce 0-0 il match valido per la ventisettesima giornata della Serie B . Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Pareggio senza gol quello tra Virtus Entella e Ascoli. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Virtus Entella né Ascoli hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Alessandro Russo (Virtus Entella), mentre Nicola Leali (Ascoli) ha compiuto 4 parate. L'Ascoli ha portato a casa un risultato positivo pur avendo concluso la partita in 9, per via delle espulsioni di Marcel Büchel al 75° e Oliver Kragl, mandato in anticipo negli spogliatoi al 76°.

L'Ascoli ha effettuato più tiri nello specchio della porta (7) rispetto ai 4 del Virtus Entella. Andrea Schenetti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Abdelhamid Sabiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (352-296): si sono distinti Michele Pellizzer (53), Marco Chiosa (43) e Paolucci (43). Per gli ospiti, Marcel Büchel è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nel Virtus Entella, il centrocampista Andrea Paolucci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). L'attaccante Federico Dionisi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Virtus Entella: A.Russo, M.Chiosa, F.Costa, F.De Col, M.Pellizzer (Cap.), A.Settembrini, A.Paolucci, M.Brescianini, A.Schenetti, A.Capello, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: L.Morosini, L.Nizzetto, F.Bonini, M.Coppolaro, M.Pavic, G.Cleur, M.Mancosu, F.Poli, C.Cardoselli, V.Dragomir, G.De Luca, D.Borra.
Cambi: V.Dragomir <-> A.Settembrini (61'), M.Mancosu <-> M.Brunori (61'), L.Morosini <-> M.Brescianini (72'), L.Nizzetto <-> A.Paolucci (83')

Ascoli: N.Leali, D.Quaranta, S.Pinna, T.D'Orazio, R.Brosco (Cap.), F.Caligara, A.Sabiri, Marcel Büchel, M.Eramo, R.Bajic, F.Dionisi. All: Andrea Sottil
A disposizione: O.Kragl, A.Stoian, E.Ghazoini, M.Sarr, V.Venditti, N.Mosti, G.Cangiano, S.Bidaoui, V.Parigini, S.Simeri, A.Danzi, G.Corbo.
Cambi: A.Danzi <-> F.Caligara (66'), N.Mosti <-> R.Bajic (77'), S.Bidaoui <-> A.Sabiri (77'), S.Simeri <-> F.Dionisi (86')


Ammonizioni: M.Pellizzer, V.Dragomir, A.Paolucci, M.Büchel, T.D'Orazio, S.Pinna
Espulsioni: Marcel Büchel (75°), Kragl (76°)

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale