Empoli-Cittadella 1-1

Serie B
default

Empoli e Cittadella si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ventisettesima giornata della Serie B, è l'Empoli a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Bajrami. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Proia

Finisce con un pareggio la sfida tra l'Empoli e il Cittadella con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Federico Proia al minuto 63 ha permesso al Cittadella di pareggiare la rete realizzata da Bajrami che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Empoli è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Nedim Bajrami segnato al 23° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Proia.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 10 parate per Alberto Brignoli (Empoli), mentre Luca Maniero (Cittadella) ha compiuto 2 parate.

Per l'Empoli l'assist è stato effettuato da Leonardo Mancuso, mentre nel Cittadella il passaggio decisivo per il gol è di Mario Gargiulo.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Cittadella ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (26-15).

Nicolò Casale (Empoli) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Manuel Iori, il più preciso nelle fila del Cittadella (44). Iori è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (21 contro 0 del suo avversario).

Leonardo Mancuso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Frank Tsadjout a provarci con maggiore insistenza concludendo 8 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, l'attaccante Mancuso è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali). L'attaccante Frank Tsadjout è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, A.Terzic, N.Casale, S.Romagnoli (Cap.), R.Fiamozzi, N.Bajrami, N.Haas, L.Stulac, S.Zurkowski, M.Olivieri, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: M.Viti, Jacopo Furlan, S.Damiani, G.Crociata, Ryder Matos, A.Cambiaso, R.Pirrello, F.Parisi, S.Sabelli, S.Ricci, A.La Mantia, S.Moreo.
Cambi: S.Moreo <-> M.Olivieri (56'), A.La Mantia <-> N.Bajrami (57'), S.Ricci <-> S.Zurkowski (78'), S.Sabelli <-> R.Fiamozzi (78')

Cittadella: L.Maniero, L.Ghiringhelli, D.Adorni, D.Donnarumma, R.Perticone, E.Baldini, M.Iori (Cap.), M.Gargiulo, F.Proia, S.Branca, F.Tsadjout. All: Roberto Venturato
A disposizione: I.Ogunseye, A.Camigliano, C.Tavernelli, E.Kastrati, C.D'Urso, G.Beretta, A.Benedetti, D.Frare, M.Rosafio.
Cambi: C.D'Urso <-> M.Iori (85'), I.Ogunseye <-> F.Tsadjout (85'), A.Camigliano <-> L.Ghiringhelli (89'), M.Rosafio <-> E.Baldini (90')

Reti: 23' Bajrami (Empoli), 63' Proia (Cittadella).
Ammonizioni: M.Olivieri, M.Gargiulo, M.Iori

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Fabio Maresca

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale