SPAL-Cittadella 1-0

Serie B
default

Una rete di Floccari al minuto 46, segnata su assist di Ranieri, ha dato un'importante vittoria alla SPAL. Finisce 1-0 la sfida contro il Cittadella, nella trentesima giornata della Serie B

Il momento decisivo del match tra SPAL e Cittadella è arrivato ad inizio secondo tempo. Dopo che per un tempo aveva retto un equilibrio che però poteva spezzarsi da un momento all'altro, il gol di Sergio Floccari al 46' ha permesso alla squadra di Massimo Rastelli di sconfiggere quella allenata da Roberto Venturato. Lo stallo del primo tempo non è durato e ovviamente la partita ha imboccato un nuovo sentiero. Da una parte la SPAL ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però il Cittadella non aveva intenzione di alzare bandiera bianca prima del fischio finale. Le difese però hanno avuto la meglio con la SPAL che ha alla fine ha vinto 1-0. Oltre alla rete realizzata Floccari e compagni hanno anche colpito 2 pali, contro quello di Proia gli uomini di Roberto Venturato .

Da segnalare l’assist di Luca Ranieri, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della SPAL, Etrit Berisha è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cittadella, Elhan Kastrati è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-232): si sono distinti Benedetti (50), Davide Adorni (46) e Simone Branca (40). Per i padroni di casa, Valoti è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Mattia Valoti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Simone Branca a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella SPAL, l'attaccante Mattia Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 32 totali). Il difensore Amedeo Benedetti è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



SPAL: E.Berisha, L.Ranieri, F.Vicari, M.Okoli, L.Sernicola, J.Segre, Salvatore Esposito, L.Mora, L.Dickmann, M.Valoti, S.Floccari (Cap.). All: Massimo Rastelli
A disposizione: S.Missiroli, A.Murgia, R.Spaltro, F.Viviani, N.Tomovic, D.Thiam, M.Gomis, M.Tumminello, M.Sala.
Cambi: S.Missiroli <-> S.Esposito (45'), M.Sala <-> L.Dickmann (45'), N.Tomovic <-> F.Vicari (80'), M.Tumminello <-> S.Floccari (86')

Cittadella: E.Kastrati, D.Donnarumma, A.Benedetti, R.Perticone, D.Adorni (Cap.), S.Branca, F.Proia, E.Baldini, C.D'Urso, M.Gargiulo, F.Tsadjout. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Iori, M.Rosafio, I.Ogunseye, G.Beretta, C.Tavernelli, L.Maniero, N.Smajlaj, A.Camigliano, A.Vita, N.Pavan.
Cambi: M.Iori <-> F.Proia (60'), G.Beretta <-> M.Gargiulo (60'), M.Rosafio <-> E.Baldini (75'), N.Pavan <-> C.D'Urso (83')

Reti: 46' Floccari.
Ammonizioni: L.Mora, M.Valoti, F.Proia, G.Beretta

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale