Venezia-Reggina 0-2

Serie B
default

Importante successo fuori casa del Reggina sul Venezia. Nel match valevole per la trentunesima giornata della Serie B, Crisetig e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Di Chiara e Situm

Il Venezia esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Zanetti, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Reggina ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Baroni di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 52' quando arriva la rete di Gianluca Di Chiara. Reggina che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Venezia. Puntuale arriva al 67' il gol di Mario Situm che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Venezia non ha creato grandi pericoli alla porta di Nícolas poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-215): si sono distinti Pietro Ceccaroni (59), Modolo (53) e Anthony Taugourdeau (43). Per gli ospiti, Thiago Cionek è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Gianluca Di Chiara è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Dennis Johnsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Reggina, il difensore Dimitrios Stavropoulos è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Venezia, si è distinto il difensore Marco Modolo con 8 contrasti vinti.



Venezia: A.Pomini, G.Ferrarini, C.Molinaro, P.Ceccaroni, M.Modolo (Cap.), A.Taugourdeau, L.Fiordilino, S.Esposito, Y.Maleh, D.Johnsen, M.Aramu. All: Paolo Zanetti
A disposizione: F.Di Mariano, J.Dezi, D.Crnigoj, D.Rossi, G.Ricci, G.Felicioli, M.Svoboda, H.St. Clair, M.Cremonesi, N.Mäenpää, R.Bocalon, Ó.Karlsson.
Cambi: R.Bocalon <-> S.Esposito (56'), F.Di Mariano <-> L.Fiordilino (56'), J.Dezi <-> A.Taugourdeau (75'), D.Crnigoj <-> C.Molinaro (75')

Reggina: Nícolas, D.Stavropoulos, G.Di Chiara, T.Cionek, I.Lakicevic, L.Crisetig (Cap.), M.Situm, S.Edera, M.Crimi, K.Michael, O.Okwonkwo. All: Marco Baroni
A disposizione: L.Chierico , C.Dalle Mura, G.Loiacono, N.Bellomo, G.Denis, E.Del Prato, E.Guarna, C.Micovschi, D.Liotti, A.Montalto, A.Plizzari, N.Bianchi.
Cambi: N.Bellomo <-> K.Michael (28'), A.Montalto <-> O.Okwonkwo (45'), D.Liotti <-> S.Edera (84'), N.Bianchi <-> M.Crimi (84')

Reti: 52' Di Chiara, 67' Situm.
Ammonizioni: O.Okwonkwo, G.Di Chiara, I.Lakicevic, M.Aramu

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale