Vicenza-Cittadella 1-0

Serie B
default

Vittoria con il minimo scarto per il Vicenza, che è riuscito a battere il Cittadella per 1-0 nella trentunesima giornata della Serie B. La rete di Nalini al minuto 20, su assist di Vandeputte, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Andrea Nalini sulla sfida che ha visto opposte Vicenza e Cittadella. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 20 quando Nalini ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Vicenza. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Jari Vandeputte, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Vicenza, Matteo Grandi è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cittadella, da registrare comunque 5 parate di Elhan Kastrati nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Vicenza e 1 per il Cittadella.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (12-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (303-183): si sono distinti Daniele Donnarumma (48), Perticone (41) e Davide Adorni (39). Per i padroni di casa, Davide Agazzi è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Riccardo Meggiorini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Frank Tsadjout a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, l'attaccante Nalini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali). Il difensore Romano Perticone è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, E.Padella, M.Bruscagin, P.Beruatto, N.Valentini, L.Rigoni (Cap.), L.Zonta, D.Agazzi, R.Meggiorini, J.Vandeputte, A.Nalini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: S.Giacomelli, D.Lanzafame, L.Jallow, L.Barlocco, P.Perina, N.Pasini, A.Cinelli, G.Gori, J.Da Riva, S.Pontisso, D.Cappelletti, S.Longo.
Cambi: S.Giacomelli <-> A.Nalini (62'), S.Pontisso <-> L.Rigoni (63'), S.Longo <-> R.Meggiorini (77'), D.Lanzafame <-> J.Vandeputte (79')

Cittadella: E.Kastrati, L.Ghiringhelli, D.Adorni, R.Perticone, D.Donnarumma, F.Proia, A.Vita, S.Branca, M.Iori (Cap.), F.Tsadjout, I.Ogunseye. All: Roberto Venturato
A disposizione: C.D'Urso, A.Petre, A.Benedetti, G.Beretta, M.Gargiulo, A.Camigliano, L.Maniero, C.Tavernelli, V.Mastrantonio, N.Pavan, N.Smajlaj, M.Rosafio.
Cambi: M.Rosafio <-> I.Ogunseye (64'), G.Beretta <-> A.Vita (64'), N.Pavan <-> M.Iori (74'), M.Gargiulo <-> S.Branca (74')

Reti: 20' Nalini.
Ammonizioni: R.Meggiorini, L.Rigoni, J.Vandeputte, M.Grandi, D.Adorni

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale