Virtus Entella-Monza 1-1

Serie B
default

Al gol di Brunori ha risposto Scaglia. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Virtus Entella e Monza. Nel match valido per la trentunesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Virtus Entella al 53', pareggio degli uomini di Cristian Brocchi al 88'

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nel finale di partita (al minuto 88). E' stato Filippo Scaglia a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Monza contro il Virtus Entella. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 53' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Filippo Scaglia ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Virtus Entella è riuscito a passare in vantaggio al 53° minuto grazie al gol di Matteo Luigi Brunori, il Monza è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Scaglia.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Daniele Borra (Virtus Entella) che Michele Di Gregorio (Monza) hanno effettuato un intervento a testa.



Nonostante il pareggio il Monza ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (18-10) e nei calci d'angolo battuti (7-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (323-297): si sono distinti Scaglia (53) e Davide Bettella (46). Per i padroni di casa, Fabrizio Poli è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Andrea Schenetti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Monza è stato Andrea D'Errico a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, il centrocampista Marco Brescianini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Carlos Augusto è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Virtus Entella: D.Borra, F.Poli, M.Chiosa, F.Costa, G.Cleur, A.Paolucci (Cap.), L.Morosini, M.Brescianini, V.Dragomir, A.Schenetti, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: F.De Col, M.Mancosu, M.Pellizzer, M.Pavic, A.Capello, D.Mazzocco, G.De Luca, C.Cardoselli, M.Albertazzi, A.Marcucci, M.Coppolaro, S.Andreis.
Cambi: A.Capello <-> L.Morosini (58'), D.Mazzocco <-> A.Paolucci (62'), G.De Luca <-> A.Capello (74'), M.Pavic <-> F.Costa (74')

Monza: M.Di Gregorio, F.Scaglia, Carlos Augusto, D.Bettella, G.Donati, M.Scozzarella, A.Colpani, A.D'Errico (Cap.), F.Ricci, M.D'Alessandro, D.Diaw. All: Cristian Brocchi
A disposizione: M.Sampirisi, D.Magli, A.Barberis, E.Colferai, M.Maric, A.Barillà, G.Paletta, L.Pirola, D.Sommariva, A.Mazza, D.Frattesi.
Cambi: D.Frattesi <-> A.Colpani (57'), M.Sampirisi <-> G.Donati (58'), M.Maric <-> F.Ricci (71'), A.Barberis <-> M.Scozzarella (71')

Reti: 53' (R) Brunori (Virtus Entella), 88' Scaglia (Monza).
Ammonizioni: G.Cleur, D.Diaw, F.Ricci, D.Frattesi

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale