Cittadella-Reggina 1-1

Serie B
default

Cittadella e Reggina si dividono un punto a testa. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Serie B, è il Cittadella a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Beretta. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Bianchi

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Cittadella ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il Cittadella è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Giacomo Beretta, il Reggina è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Bianchi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Elhan Kastrati (Cittadella) che Nícolas (Reggina) hanno effettuato 2 interventi ciascuno.

Per il Cittadella l'assist è stato effettuato da Frank Tsadjout, mentre nel Reggina il passaggio decisivo per il gol è di Thiago Cionek.

Nonostante il risultato finale di parità, il Reggina ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Cittadella.

Nicola Pavan (Cittadella) è stato il migliore per numero di passaggi completati (35), superando anche Lorenzo Crisetig, il più preciso nelle fila del Reggina (31). Il giocatore del Cittadella migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 10 di Lorenzo Crisetig).

Mario Gargiulo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reggina è stato Simone Edera a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, l'attaccante Tsadjout è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). L'attaccante Adriano Montalto è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Cittadella: E.Kastrati, A.Camigliano, D.Adorni (Cap.), D.Donnarumma, L.Ghiringhelli, C.D'Urso, N.Pavan, F.Proia, M.Gargiulo, F.Tsadjout, G.Beretta. All: Roberto Venturato
A disposizione: C.Tavernelli, A.Vita, A.Petre, A.Benedetti, M.Rosafio, I.Ogunseye, R.Perticone, V.Mastrantonio, D.Frare, S.Branca, L.Maniero, M.Iori.
Cambi: A.Vita <-> C.D'Urso (69'), C.Tavernelli <-> F.Tsadjout (75'), S.Branca <-> F.Proia (85'), I.Ogunseye <-> G.Beretta (85')

Reggina: Nícolas, D.Stavropoulos, G.Di Chiara, T.Cionek, E.Del Prato, N.Bianchi, M.Situm, L.Crisetig (Cap.), C.Micovschi, S.Edera, A.Montalto. All: Marco Baroni
A disposizione: M.Crimi, R.Rivas, G.Denis, N.Bellomo, C.Dalle Mura, G.Loiacono, E.Guarna, O.Okwonkwo, D.Liotti, I.Lakicevic, A.Plizzari, L.Chierico.
Cambi: N.Bellomo <-> C.Micovschi (72'), G.Denis <-> A.Montalto (87'), R.Rivas <-> S.Edera (88'), D.Liotti <-> M.Situm (88')

Reti: 46' Beretta (Cittadella), 59' Bianchi (Reggina).
Ammonizioni: D.Adorni, A.Camigliano, D.Stavropoulos

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale