Cosenza-Cremonese 0-1

Serie B
default

Una rete di Strizzolo, segnata su assist di Gaetano fa felice la Cremonese. Nel match della trendaduesima giornata della Serie B, la squadra di Fabio Pecchia ottiene i tre punti contro il Cosenza. Il gol partita è arrivato al minuto 41 del primo tempo

La conclusione vincente di Luca Strizzolo ha deciso il match tra Cremonese e Cosenza. Il momento della svolta è arrivato a ridosso della fine del primo tempo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 41' e il Cosenza, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Nella ripresa, gli uomini di Fabio Pecchia non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Roberto Occhiuzzi hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni, mentre Terranova e compagni ne hanno colpiti uno con Castagnetti.

Da segnalare l’assist di Gianluca Gaetano, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Marco Carnesecchi, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Cosenza, da registrare comunque 7 parate di Wladimiro Falcone nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Cremonese ha effettuato più tiri totali (19-11). Il Cosenza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (324-323): si sono distinti Andrea Tiritiello (45) e Riccardo Idda (43). Per gli ospiti, Michele Castagnetti è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Samuel Gustafson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Andrea Tiritiello a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il centrocampista Samuel Gustafson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Ben Kone è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Cosenza: W.Falcone, R.Idda, M.Legittimo, A.Tiritiello, L.Crecco, A.Corsi (Cap.), Ben Kone, D.Sciaudone, E.Gliozzi, M.Trotta, L.Tremolada. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: G.Antzoulas, M.Bahlouli, D.Bouah, K.Matosevic, G.Sueva, M.Carretta, B.Vera, U.Saracco, R.Schiavi, I.Sacko.
Cambi: M.Carretta <-> E.Gliozzi (45'), G.Sueva <-> M.Legittimo (70'), M.Bahlouli <-> B.Kone (71'), I.Sacko <-> L.Tremolada (76')

Cremonese: M.Carnesecchi, E.Terranova (Cap.), M.Bianchetti, N.Zortea, A.Fiordaliso, P.Bartolomei, S.Gustafson, M.Castagnetti, L.Valzania, G.Gaetano, L.Strizzolo. All: Fabio Pecchia
A disposizione: C.Buonaiuto , L.Ravanelli, J.Báez, A.Crescenzi, F.Nardi, Z.Celar, D.Ciofani, M.Fornasier, G.Volpe, L.Colombo, E.Alfonso, F.Ceravolo.
Cambi: L.Ravanelli <-> E.Terranova (45'), J.Báez <-> P.Bartolomei (61'), D.Ciofani <-> L.Strizzolo (68'), F.Nardi <-> L.Valzania (68')

Reti: 41' Strizzolo.
Ammonizioni: S.Gustafson, D.Ciofani, A.Corsi

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale