Pordenone-Virtus Entella 3-0

Serie B
default

Nel match valevole per la trendaduesima giornata della Serie B, netto successo del Pordenone sul Virtus Entella. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Pordenone che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Pordenone che contro il Virtus Entella non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Maurizio Domizzi hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 4' con la rete firmata da Patrick Ciurria . Virtus Entella che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Musiolik al 31' mentre nel finale c'è gloria anche per Karlo Butic che realizza la rete del definitivo 3-0 al 93'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Misuraca fa un bel balzo in avanti in classifica Il Virtus Entella ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Giuseppe De Luca per doppia ammonizione al 61°.

Nel corso del match il Virtus Entella non ha creato grandi pericoli alla porta di Samuele Perisan poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la netta sconfitta, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (322-241): si sono distinti Michele Pellizzer (42), Marco Chiosa (41) e Brescianini (35). Per i padroni di casa, Nicola Falasco è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Patrick Ciurria è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pordenone, il centrocampista Gianvito Misuraca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Il centrocampista Marco Brescianini è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, F.Berra, A.Bassoli, N.Falasco, A.Barison, G.Calò, R.Zammarini, L.Magnino, G.Misuraca (Cap.), P.Ciurria, S.Musiolik. All: Maurizio Domizzi
A disposizione: N.Samotti, M.Rossetti, G.Bindi, A.Mallamo, D.Del Savio, A.Banse, D.Turchetto, S.Pasa, K.Butic, K.Biondi, M.Stefani, M.Scavone.
Cambi: K.Biondi <-> R.Zammarini (72'), S.Pasa <-> G.Calò (72'), M.Stefani <-> A.Bassoli (80'), K.Butic <-> S.Musiolik (84')

Virtus Entella: D.Borra, M.Pellizzer (Cap.), F.Costa, G.Cleur, M.Chiosa, M.Brescianini, V.Dragomir, D.Mazzocco, L.Morosini, M.Brunori, A.Schenetti. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: A.Marcucci, G.De Luca, M.Mancosu, F.Poli, A.Rodriguez, F.De Col, M.Albertazzi, L.Meazzi, A.Settembrini, S.Andreis, M.Coppolaro, M.Pavic.
Cambi: F.De Col <-> G.Cleur (45'), G.De Luca <-> L.Morosini (45'), M.Mancosu <-> A.Schenetti (74'), A.Rodriguez <-> M.Brunori (74')

Reti: 4' Ciurria, 31' Musiolik, 93' Butic.
Ammonizioni: F.Berra, A.Bassoli, G.De Luca, F.Costa
Espulsioni: De Luca (61°)

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale