Reggiana-Brescia 2-2

Serie B
default

La caparbietà di Varone ha permesso al di riprendere nel punteggio il Brescia. Nel match valevole per la trendaduesima giornata della Serie B, Aye sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Il Reggiana evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di Varone. Pareggio sofferto contro il Brescia ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Brescia sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Florian Aye al 30°, il Brescia ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Reggiana ha risposto pareggiando al 47° con Luca Zamparo. Ales Mateju al 79° ha portato avanti il Brescia, la rete di Varone al 96° ha firmato il 2-2 finale.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Brescia e 2 per il Reggiana.

Nonostante il risultato finale di parità, il Reggiana ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (19-6) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Brescia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-218): si sono distinti Mateju (50), Massimiliano Mangraviti (49) e Bruno Martella (43). Per i padroni di casa, Igor Radrezza è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Augustus Kargbo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Antonino Ragusa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Reggiana, il difensore Paolo Rozzio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brescia, si è distinto il difensore Mateju con 11 contrasti vinti.



Reggiana: G.Venturi, P.Rozzio (Cap.), N.Kirwan, Eloge Yao, L.Libutti, A.Ajeti, L.Del Pinto, I.Radrezza, F.Rossi, L.Zamparo, A.Kargbo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: M.Ardemagni, A.Costa, K.Laribi, G.Zampano, G.Lunetta, M.Espeche, S.Mazzocchi, M.Cerofolini, S.Pezzella, I.Varone, N.Cambiaghi, S.Muratore.
Cambi: I.Varone <-> F.Rossi (67'), S.Mazzocchi <-> L.Zamparo (67'), K.Laribi <-> L.Del Pinto (80'), G.Lunetta <-> N.Kirwan (80')

Brescia: J.Joronen, A.Cistana (Cap.), M.Mangraviti, A.Mateju, B.Martella, B.Bjarnason, J.Labojko, E.Ndoj, N.Spalek, A.Ragusa, F.Aye. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: F.Jagiello, F.Karacic, J.Chancellor, T.van de Looi, D.Bisoli, M.Kotnik, A.Papetti, H.Fridjónsson, A.Semprini, M.Pajac.
Cambi: D.Bisoli <-> E.Ndoj (45'), F.Jagiello <-> N.Spalek (45'), T.van de Looi <-> B.Bjarnason (63'), A.Papetti <-> A.Cistana (63')

Reti: 30' Aye (Brescia), 47' Zamparo (Reggiana), 79' Mateju (Brescia), 96' Varone (Reggiana).
Ammonizioni: A.Ajeti, I.Varone, B.Bjarnason, A.Mateju, J.Joronen

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale