Salernitana-Frosinone 1-0

Serie B
default

Sconfitta di misura del Frosinone per 1-0 contro la Salernitana, nella trendaduesima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Cicerelli al minuto 55, segnata su assist di Kupisz. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Emanuele Cicerelli a decidere il match tra Salernitana e Frosinone. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 55 quando Cicerelli, subentrato dalla panchina, ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Tomasz Kupisz, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Salernitana, Vid Belec è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Frosinone, Francesco Bardi oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Frosinone e 3 per la Salernitana.

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (12-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (331-227): si sono distinti Marco Capuano (57), Przemyslaw Szyminski (49) e Marco Carraro (41). Per i padroni di casa, Norbert Gyömbér è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

André Anderson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Nicolò Brighenti a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella Salernitana, Leonardo Capezzi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il difensore Nicolò Brighenti è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Salernitana: V.Belec, F.Veseli, N.Gyömbér, V.Mantovani, S.Kiyine, M.Coulibaly, F.Di Tacchio (Cap.), T.Kupisz, T.Casasola, André Anderson, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: E.Cicerelli, L.Capezzi, J.Kristoffersen, M.Djuric, P.Jaroszynski, S.Sy, R.Boultam, M.Antonucci, A.Schiavone, M.Adamonis, G.Barone, A.Micai.
Cambi: L.Capezzi <-> M.Coulibaly (18'), P.Jaroszynski <-> V.Mantovani (45'), E.Cicerelli <-> A.Pomilio Lima da Silva (45'), M.Djuric <-> S.Kiyine (72')

Frosinone: F.Bardi, P.Szyminski, F.Zampano, M.Capuano, N.Brighenti (Cap.), M.Carraro, G.Kastanos, M.Gori, M.Vitale, E.Brignola, A.Novakovich. All: Fabio Grosso
A disposizione: A.Tribuzzi, M.Rohdén, P.Parzyszek, A.Salvi, C.Ciano, R.Maiello, L.Ariaudo, M.Curado, P.Iemmello, S.D'Elia, A.Iacobucci, G.Marciano.
Cambi: C.Ciano <-> M.Vitale (45'), P.Iemmello <-> A.Novakovich (57'), M.Rohdén <-> M.Gori (58'), P.Parzyszek <-> E.Brignola (78')

Reti: 55' Cicerelli.
Ammonizioni: A.Pomilio Lima da Silva, F.Di Tacchio, P.Jaroszynski, M.Vitale, M.Gori, F.Zampano, N.Brighenti

Stadio: Arechi
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale