Cremonese-Empoli 2-2: doppietta di Mancuso. Pareggio di Ciofani al 79'

Serie B
cremonese empoli lapresse

Parità nel recupero della 31^ giornata: la capolista Empoli frena a Cremona dopo essere andata due volte in vantaggio con Mancuso, entrambe le volte recuperata da un rigore di Terranova e dalla rete di Ciofani

CREMONESE-EMPOLI 2-2

8', 65' Mancuso (E), 35' rig. Terranova (C), 79' Ciofani (C)
 

Termina in parità la gara del Zini tra Cremonese ed Empoli, recupero della 31^ giornata. Una leggera frenata per gli ospiti, ora a +5 sul Lecce e a +6 sul terzo posto con un'altra partita da recuperare. Sono proprio i ragazzi di Dionisi a trovare subito il vantaggio con il solito Mancuso che, in diagonale, trafigge il portiere e sblocca le marcature. La Cremonese non si fa demoralizzare e risponde subito, impegnando Brignoli con un bel destro a giro di Buonaiuto. Dopo la mezz'ora arriva il rigore dell'1-1, trasformato da Terranova. Nella seconda frazione l'Empoli torna a macinare gioco e va più volte vicino alla rete, in particolare con Matos. A firmare il parziale 2-1, però, ci pensa ancora Mancuso: l'attaccante, servito da Bajrami dopo una bella discesa, incrocia col destro e riporta avanti i suoi per la doppietta personale. La squadra di Pecchia non molla neanche questa volta e trova il definitivo pareggio al 79' grazie al colpo di testa di Ciofani. Nel recupero i padroni di casa restano in 10 per il rosso a Castagnetti (doppia ammonizione), ma il risultato non cambia.

Cremonese e Empoli si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La prima svolta della gara arriva al 8' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Leonardo Mancuso. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Daniel Ciofani al 79' su assist di Báez fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così alla Cremonese di evitare la sconfitta. La Cremonese ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Michele Castagnetti al92° per doppia ammonizione.

TABELLINO

Cremonese: M.Carnesecchi, A.Fiordaliso, M.Bianchetti, E.Terranova (Cap.), N.Zortea, M.Castagnetti, J.Báez, C.Buonaiuto, S.Gustafson, L.Valzania, L.Strizzolo. All: Fabio Pecchia
A disposizione: D.Ciofani, F.Ceravolo, P.Bartolomei, M.Fornasier, G.Gaetano, E.Alfonso, F.Nardi, G.Volpe.
Cambi: D.Ciofani <-> L.Strizzolo (45'), G.Gaetano <-> C.Buonaiuto (60'), F.Nardi <-> L.Valzania (60'), F.Ceravolo <-> S.Gustafson (69')

Empoli: A.Brignoli, S.Romagnoli (Cap.), S.Sabelli, N.Casale, A.Terzic, S.Ricci, L.Stulac, N.Bajrami, N.Haas, L.Mancuso, Ryder Matos. All: Alessio Dionisi
A disposizione: F.Parisi, S.Moreo, A.Cambiaso, S.Damiani, R.Pirrello, M.Olivieri, D.Nikolaou, G.Crociata, A.La Mantia, F.Bandinelli, Jacopo Furlan, S.Zurkowski.
Cambi: S.Zurkowski <-> S.Ricci (45'), M.Olivieri <-> L.Mancuso (69'), A.La Mantia <-> R.Matos Santos (69'), G.Crociata <-> L.Stulac (85')

Ammonizioni
: Terranova

Espulsi
: Castagnetti al 92' per doppia ammonizione