Serie B, i risultati della 21^ giornata: Cremonese e Monza 3-2, pari tra Pordenone e Spal

Serie B
©LaPresse

La Cremonese di Pecchia vince 3-2 il derby contro i biancorossi di Stroppa grazie a un super Ciofani: due gol e un assist per il numero 9, che fa volare la sua squadra a 2 punti dal secondo posto che vale la promozione diretta. Pareggio, invece, tra Pordenone e Spal: al gol del neroverde Butic risponde Finotto per i biancocelesti, con i padroni di casa che a due minuti dal termine falliscono un calcio di rigore con Vokic

Cremonese-Monza 3-2 (tabellino e highlights)

33' Gaetano (C), 46' Ciofani (C), 54' D'Alessandro (M), 64' Ciofani (C), 84' Ciurria (M)

 

Ciofani one man show allo "Zini" di Cremona: il capitano della Cremonese trascina la sua squadra a un successo chiave nel derby contro il Monza realizzando due gol e un assist. La squadra di Pecchia continua a sognare la promozione diretta, con un quarto posto in classifica a tre punti di distanza dalla capolista Lecce e due dal Pisa secondo. A sbloccare il match sono proprio i grigiorossi, con Gaetano che raccoglie una spizzata di testa di Ciofani e non sbaglia a tu per tu con Di Gregorio. Nella ripresa i grigiorossi partono forte e raddoppiano con il loro capitano, che su un filtrante di Gondo batte con un pallonetto il portiere avversario. La risposta del Monza non si fa attendere e al 54' D'Alessandro riapre con un tiro a giro dal limite dell'area. Ma appena 10 minuti più tardi Gondo crossa dalla destra e pesca la testa di Ciofani, che segna il 3-1. A sei minuti dalla fine arriva il gol del definitivo 3-2, con Ciurria che dopo un batti e ribatti nell'area della Cremonese la mette sotto l'incrocio della traversa di Carnesecchi.

Pordenone-Spal 1-1 (tabellino e highlights)

39' Butic (P), 53' Finotto (S)

 

Termina in parità il posticipo della 21^ giornata di Serie B tra Pordenone e Spal. Un punto che serve a poco a entrambe le formazioni ma che lascia l'amaro in bocca soprattutto ai neroverdi, che a due minuti dal novantesimo hanno avuto l'opportunità di passare in vantaggio con un calcio di rigore fallito da Vokic. A sbloccare il risultato sono gli uomini di Tedino, che al 39' trovano il gol dell'1-0 con Butic: Di Serio apre sulla sinistra per Cambiaghi, che crossa in area e trova l'attaccante croato che con un tocco sporco batte Thiam. Nella ripresa arriva la risposta della Spal: lancio a scavalcare la difesa di Vido per Finotto, che a tu per tu con Perisan non sbaglia e segna il più classico dei gol dell'ex, interrompendo un digiuno lungo 721 giorni. All'88 l'episodio che avrebbe potuto cambiare l'esito del match: Almici stende il neroverde Lovisa all'interno dell'area e l'arbitro assegna un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Vokic che incrocia alla sinistra di Thiam, ma il portiere intuisce e devia la conclusione.  

frosinone vicenza 2

leggi anche

Frosinone-Vicenza 2-0 HIGHLIGHTS