Ternana, disordini post Frosinone: un mese di squalifica per Bandecchi e ammenda al club

TERNANA
©IPA/Fotogramma

Pugno duro del giudice sportivo nei confronti del presidente Bandecchi, squalificato fino al 20 maggio 2022 "per avere rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara e aver impedito fisicamente all'arbitro di accedere al proprio spogliatoio"

Il pirotecnico 4-4 tra Ternana e Frosinone, dell'ultimo turno di Serie B, è finito sotto osservazione del giudice sportivo. La rete del definitivo pareggio, segnata da Novakovich su rigore a tempo praticamente scaduto, ha generato una dura reazione da parte del presidente della Ternana Stefano Bandecchi. Il giudice sportivo Germana Panzironi lo ha squalificato fino al 20 maggio 2022 per "aver rivolto, con fare intimidatorio, una critica irrispettosa al direttore di gara e, successivamente, per aver impedito all'arbitro di accedere al proprio spogliatoio". La società rossoverde ha anche ricevuto un'ammenda di 5 mila euro per responsabilità diretta.

Serie B, il comunicato del giudice sportivo

Ecco il comunicato del giudice sportivo Germana Panzironi: "Squalifica fino al 20 maggio 2022 per Bandecchi Stefano (Ternana) per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, con fare intimidatorio, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara, successivamente, negli spogliatoi, reiterava tale atteggiamento ed impediva fisicamente all'Arbitro di accedere al proprio spogliatoio ponendogli una mano sul petto".

cremonese classifica

leggi anche

La nuova classifica di Serie B