Ascoli, Bucchi esonerato: Di Biagio il favorito per la panchina. Le news

Serie B

La società bianconera ha ufficializzato l'esonero di Cristian Bucchi dopo la sconfitta contro il Cittadella per 3-0. Valutazioni in corso per il successore, il grande favorito è Gigi Di Biagio che ha dato la sua disponibilità: nelle prossime ore potrebbe arrivare l'intesa. Altri profili sondati sono Nesta, Breda e Lopez, mentre Iachini e Semplici hanno declinato la proposta

I RISULTATI DELLA 23^ GIORNATA DI SERIE B

Il percorso di Cristian Bucchi sulla panchina dell'Ascoli giunge al capolinea dopo la sconfitta rimediata nella 23^ giornata di Serie B. Il 3-0 incassato sul campo del Cittadella è stato fatale all'allenatore, che è stato sollevato dall'incarico dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime cinque uscite in campionato. Ad ufficializzare l'esonero di Bucchi è stata la stessa società marchigiana con questa nota: "L’Ascoli Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore Cristian Bucchi e i suoi collaboratori. Il Club bianconero saluta Mister Bucchi e il suo staff e augura loro le migliori fortune personali e professionali". L'Ascoli è attualmente al 13° posto in classifica a quota 26 punti, uno in più sulla zona playout e quattro in più sul Cosenza, al momento ultimo.

Di Biagio il favorito

Nel frattempo ad Ascoli sono iniziate le valutazioni per il successore di Bucchi e al momento il favorito è Luigi Di Biagio. L'ex Ct della Nazionale Under 21 è stato contattato dalla società marchigiana e ha dato la sua disponibilità con grande entusiasmo, considerando anche il forte legame con il club bianconero con il quale ha giocato a fine carriera. Le parti sono in contatto e le prossime ore potrebbero essere decisive per arrivare a un'intesa definitiva. 

Gli altri nomi valutati

Quello di Di Biagio non è l'unico profilo valutato dall'Ascoli, che in queste ore ha sondato anche altri allenatori. Ci sono stati contatti anche con Roberto Breda, Diego Lopez e Alessandro Nesta, mentre sia Beppe Iachini che Leonardo Semplici hanno gentilmente declinato la proposta del club bianconero.