Serie B, il Benevento esonera Cannavaro dopo la sconfitta con il Venezia

Serie B

Si conclude l'avventura dell'ex campione del Mondo a capo dei giallorossi. La notizia è trapelata poco dopo la sconfitta per 2-1 contro il Venezia. Il match tra le due squadre in lotta per la salvezza è stato decisivo per la decisione del club campano che assieme a Fabio Cannavaro solleva dall'incarico il vice allenatore Paolo Cannavaro e il Direttore Sportivo Pasquale Foggia

I RISULTATI DELLA 23^ GIORNATA DI SERIE B

Finisce l'avventura di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento dopo il 2-1 contro il Venezia. Il Club ha maturato la decisione anche a causa dei risultati deludenti della squadra che scala al diciannovesimo posto dopo la sconfitta di oggi. Il presidente del Club Oreste Vigorito ha esonerato anche il Direttore Sportivo Pasquale Foggia, in carica dal 2017, e il vice allenatore Paolo Cannavaro. L'allenamento di domani sarà diretto da Gennaro Scarlato, allenatore della Primavera.

 

La guida di Fabio Cannavaro

Arrivato a Benevento lo scorso 21 settembre, l'ex Juve ha ottenuto solamente 3 vittorie in 17 match e, con lui, i giallorossi hanno il secondo peggior attacco della Serie B dopo Cosenza e Cittadella. La squadra sembrava aver trovato stabilità dopo una striscia di risultati positivi  (2 vittorie e un pareggio a dicembre) che però si è interrotta con la sconfitta contro il Perugia poco prima del 2023.