Brescia, idea Cosmi in panchina: Clotet a rischio esonero. Le news sull'allenatore

Serie B

Possibile cambio in panchina per i lombardi dopo il ko per 4-0 contro il Perugia. Il favorito è Serse Cosmi, ma prima dovrà liberarsi dal Rijeka con cui è legato per un altro anno e mezzo. Per l'allenatore perugino sarebbe un ritorno alla guida del Brescia dopo 15 anni

Dopo appena tre partite potrebbe già essere finita la seconda esperienza di Pep Clotet sulla panchina del Brescia. Dopo il pesante ko per 4-0 contro il Perugia, infatti, il club sta valutando l'esonero dell'allenatore, ritornato in Lombardia meno di un mese fa. Il Brescia, tuttavia, non sta pensando ad Alfredo Aglietti (sulla panchina biancazzurra tra la 19^ e la 20^ giornata) bensì a Serse Cosmi. L'allenatore umbro, reduce dall'esperienza con il Rijeka, ha ancora un anno e mezzo di contratto con la formazione croata. Non c'è ancora l'intesa per liberare Cosmi, ma le parti stanno insistendo per trovare una soluzione.

Ritorno a Brescia?

Per Cosmi sarebbe un ritorno a Brescia, lì dove ha allenato tra il 2007 e il 2008, collezionando 70 panchine. Il tecnico perugino, che in Italia non allena da quasi due anni, vanta 255 partite in Serie B con un bilancio di 99 vittorie, 86 pareggi e 70 sconfitte. 

di biagio

leggi anche

L'Ascoli esonera Bucchi: Di Biagio il favorito