Brescia, esonerato Possanzini: al suo posto arriva Gastaldello

Serie B

Nuovo ribaltone sulla panchina dei lombardi. Cellino ha scelto di cambiare allenatore dopo il ko contro il Benevento: esonerato Possanzini dopo appena due partite, arriva l'ex difensore, già vice di Clotet. Dovrà risollevare una squadra che non vince dal 27 novembre

Si è conclusa dopo appena due partite l'avventura di Davide Possanzini sulla panchina del Brescia. Il presidente Cellino, infatti, ha deciso di esonerare l'allenatore marchigiano, affidando la guida della prima squadra a Daniele Gastaldello. Per l'ex difensore, che già lunedì ha diretto il primo allenamento in vista del match contro il Bari, si tratta di un ritorno dopo essere stato il vice di Pep Clotet. A lui il compito di risollevare una squadra in crisi di risultati, penultima in classifica con 25 punti, reduce da sei sconfitte consecutive e senza vittorie dal 27 novembre 2022, contro la Spal.

Il quarto cambio in panchina

L'arrivo di Gastaldello al posto di Possanzini è solo l'ultimo ribaltone in panchina della travagliata stagione del Brescia. Nelle prime 18 partite a guidare la squadra è stato Pep Clotet, rimpiazzato con Alfredo Aglietti dopo il ko contro il Pisa. L'avventura di Aglietti, però, è durata appena due partite prima che Cellino decidesse di richiamare Clotet. Anche in questo caso una breve parentesi (dalla 21^ alla 23^ giornata), poi il secondo esonero che ha portato all'arrivo di Possanzini. Per Cellino è il 67° esonero della sua carriera da presidente.

d_angelo_pisa_copertina

leggi anche

Serie B, tutti i cambi in panchina della stagione