Brescia-Monza 1-2, gol e highlights: la doppietta di Gytkjaer decide la semifinale playoff
Tante emozioni al Rigamonti nella semifinale d'andata dei playoff di Serie B. Brescia subito in vantaggio con un gran sinistro di Moreo, ma il Monza, dopo le difficoltà inziali, riesce a trovare il pari nel finale di primo tempo con Gytkjaer e ribalta il risultato nella ripresa ancora con il danese, freddissimo dal dischetto. Nel match di ritorno, domenica 22 maggio a Monza, il Brescia dovrà vincere con due reti di scarto per passare il turno: tre risultati a disposizone invece per gli uomini di Stroppa
26' - Ancora uno scontro durissimo nell'area del Brescia. Questa volta rimane a terra Sabelli, addirittura in lacrime dopo un contrasto con Carlos Augusto, che lo travolge cercando di intervenire su un cross di D'Alessandro. Il difensore non ce la fa, Corini sembra costretto a fare il secondo cambio.
22' - Duro scontro tra Joronen e il suo compagno Huard sugli sviluppi di un'uscita alta del portiere. Il difensore rimane a terra dolorante, si muove qualcosa sulla panchina del Brescia.
19' - Il Monza risponde e lo fa giocando sulla destra grazie a D'Alessandro, fin qui il più in palla dei suoi. Cross teso dell'esterno verso il centro dell'area, Gytkjaer è bravo ad attaccare il primo palo e ad anticipare il suo marcatore, ma il pallone colpito dall'attaccante non centra lo specchio della porta.
18' - Occasioni a non finire: ancora Brescia in avanti e ancora un brivido per Di Gregorio provocato da un suo compagno. Questa volta è Donati, che interviene in maniera scomposta su un cross proveniente dalla destra: pallone in corner.
17' - Prova la reazione il Monza: colpo di testa di Carlos Augusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone alto non di molto.
15' - ANCORA PALACIO VICINO AL GOL! Ottima ripartenza del Brescia dopo una prima azione pericolosa del Monza con Carlos Augusto, che crossa dalla destra e trova la respinta di pugno di Joronen. Sul ribaltamento di fronte, l'argentino arriva a tirare dal limite e il suo sinistro, deviato, sfiora il palo alla sinistra di Di Gregorio.
14' - BRESCIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO: PALO! Continua la pressione della squadra di Corini, che spinge sulla destra con Palacio. L'ex Inter mette un cross potente e tagliato, Paletta interviene sul pallone ma con il suo intervento colpisce il palo della sua porta: brividi per Di Gregorio.
IL GOL DEL BRESCIA
Tramoni cerca di servire Palacio con un filtrante, sul pallone interviene Carlos Augusto che nel tentativo di anticipare l'avversario in scivolata fornisce un assist involontario ma perfetto per Moreo, che dalla sinistra fa partire un gran diagonale di sinistro che si infila quasi sotto l'incrocio: BRESCIA-MONZA 1-0!
Tramoni cerca di servire Palacio con un filtrante, sul pallone interviene Carlos Augusto che nel tentativo di anticipare l'avversario in scivolata fornisce un assist involontario ma perfetto per Moreo, che dalla sinistra fa partire un gran diagonale di sinistro che si infila quasi sotto l'incrocio: BRESCIA-MONZA 1-0!
5' - Altro attacco del Brescia, che è partito con il piglio giusto. Stavolta a provare una nuova conclusione dalla distanza è Tramoni, il suo piattone però finisce parecchio alto. Non soddisfatto Stroppa, che richiama a gran voce i giocatori del Monza.
2' - Brescia nuovamente in avanti: Bisoli cerca l'imbucata per Palacio, il pallone viene respinto dalla difesa e finisce tra i piedi di Moreo, che prova la conclusione da fuori area. Il destro del centravanti è strozzato e finisce ampiamente a lato.
1' - Già un attacco da una parte e dall'altra. Parte forte il Monza, ma il cross di Carlos Augusto trova Joronen pronto in uscita. Poi riparte il Brescia e Van de Looi tenta il tiro da lontano: altissimo.
1' - Primo pallone giocato dal Brescia. Padroni di casa con la consueta maglia azzurra con bordi bianchi, seconda divisa, quella bianca con striscia rossa, per il Monza.
L'arbitro dell'incontro è il signor Gianluca Aureliano. Assistenti Meli e Zingarelli, Quarto Uomo Massimi. Al Var Di Bello e Mondini.
Ci siamo, Brescia e Monza fanno il loro ingresso in campo. Adesso l'inno della Serie B, poi lo scambio di gagliardetti tra i capitani Paletta e Bisoli e le consuete foto di rito.
Lo stadio Rigamonti è quasi sold out: presente sugli spalti anche il presidente del Monza Silvio Berlusconi.