Serie BGiornata 1 - domenica 14 agosto 2022Giornata 1 - dom 14 ago
Fine
Benevento
0 - 1
Cosenza
Larrivey J. 49'
Benevento0 - 1 Cosenza
Larrivey J. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Benevento-Cosenza: video, gol e highlights

Sconfitta di misura del Benevento per 1-0 contro il Cosenza, nel match di esordio della Serie B. Decisivo il gol di Larrivey al 49° minuto

La sfida tra Cosenza e Benevento è stata decisa ad inizio ripresa. Dopo che per un tempo aveva retto un equilibrio che però poteva spezzarsi da un momento all'altro, il gol di Joaquín Larrivey al 49' ha permesso alla squadra di Davide Dionigi di sconfiggere quella allenata da Fabio Caserta. Lo stallo del primo tempo non è durato e ovviamente la partita ha imboccato un nuovo sentiero. Da una parte il Cosenza ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però il Benevento ha cecato di fare di tutto per non alzare bandiera bianca prima del fischio finale. Non sono però arrivati altri gol e così la gara se l'è aggiudicata il Cosenza per 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Fabio Caserta che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Paleari.

Nel corso del match, Kristjan Matosevic per il Cosenza chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

Nella sconfitta del Benevento, Alberto Paleari è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), e ha battuto più calci d'angolo (8-5). Mentre il Cosenza ha prevalso per numero di tiri totali (7-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (420-173): si sono distinti Federico Barba (70), Kamil Glik (57) e Gennaro Acampora (47). Per gli ospiti, Sauli Väisänen è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Aldo Florenzi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Diego Farias a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte.
Nel Cosenza, il centrocampista Aldo Florenzi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Gaetano Letizia è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).






Benevento: A. Paleari, E. Masciangelo, K. Glik, F. Barba, G. Letizia (Cap.), G. Acampora, M. Viviani, N. Karic, A. Tello, D. da Silva Farias, F. Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: R. Capellini, H. El Kaouakibi, R. Insigne, I. Koutsoupias, A. La Gumina, N. Manfredini, D. Vokic, D. Foulon, A. Talia, P. Thiam, R. Improta, C. Pastina.
Cambi: La Gumina <-> Karic (59'), Improta <-> da Silva Farias (64'), Insigne <-> Tello (65'), El Kaouakibi <-> Letizia (74')

Cosenza: K. Matosevic, M. Rigione, S. Väisänen, A. Rispoli, C. Panico, A. Florenzi, C. D'Urso, I. Voca, A. Vallocchia, E. Brignola, J. Larrivey (Cap.). All: Davide Dionigi
A disposizione: P. Martino , S. La Vardera, K. Butic, M. Zilli, T. Prestianni, A. Meroni, A. Lai, M. Brescianini, M. Nasti, R. Kongolo, A. Arioli, M. Venturi.
Cambi: Butic <-> Larrivey (64'), Martino <-> Panico (64'), Brescianini <-> Florenzi (69'), Zilli <-> D'Urso (76')

Reti: 49' Larrivey.
Ammonizioni: M. Viviani, R. Insigne, A. Florenzi, M. Brescianini

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Marco Di Bello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale