Serie BGiornata 1 - domenica 14 agosto 2022Giornata 1 - dom 14 ago
Fine
SPAL
La Mantia A. 79'
1 - 3
Reggina
Crisetig L. 48'Ménez J. 52'Rivas R. 67'
SPAL
La Mantia A. 79'
1 - 3 Reggina
Crisetig L. 48'Ménez J. 52'Rivas R. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

SPAL-Reggina: video, gol e highlights

Esordio vincente per la Reggina di Filippo Inzaghi nella prima giornata della Serie B. Contro la SPAL, il gol di Crisetig dà il la al successo finale della Reggina che si impone per 3-1

Preziosa vittoria per la Reggina che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro la SPAL, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Inzaghi non si sono più voltati indietro con la SPAL che ha sì provato a smuovere la situazione ma era troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 48 quando la rete di Lorenzo Crisetig spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 52'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà della SPAL ma si rivelerà inutile. Vittoria della Reggina per 3-1.

La rete di Lorenzo Crisetig nei minuti di recupero del primo tempo, ha portato la Reggina sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Jérémy Ménez e Rivas rispettivamente al 52° e 67°), la SPAL ha segnato il gol della bandiera al 79° minuto con Andrea La Mantia.



Nonostante la sconfitta, la SPAL ha dominato il possesso palla (66%) e battuto più calci d’angolo (8-3). La Reggina, invece, ha effettuato più tiri totali (12-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (342-148): si sono distinti Biagio Meccariello (65), Matteo Arena (57) e Federico Viviani (43). Per gli ospiti, Federico Giraudo è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Jérémy Ménez è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per la Reggina: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Andrea La Mantia a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Reggina, il difensore Thiago Cionek pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Niccolò Zanellato è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).






SPAL: E. Alfonso, M. Arena, R. Celia, B. Meccariello, L. Dickmann, N. Zanellato, F. Viviani (Cap.), F. Maistro, M. Mancosu, A. La Mantia, G. Moncini. All: Roberto Venturato
A disposizione: P. Peda, G. Tunjov, M. Varnier, A. Murgia, S. Rabbi, C. Dalle Mura, M. Prati, M. Finotto, N. Rauti, D. Thiam, A. Almici, A. Tripaldelli.
Cambi: Tunjov <-> Viviani (70'), Finotto <-> Moncini (70'), Rabbi <-> Maistro (70'), Murgia <-> Mancosu (81')

Reggina: S. Colombi, R. Gagliolo, T. Cionek, F. Giraudo, N. Pierozzi, G. Fabbian, L. Crisetig (Cap.), D. Liotti, F. Ricci, J. Ménez, R. Rivas. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: E. Dutu , M. Situm, G. Loiacono, F. Ravaglia, E. Cicerelli, T. Aglietti, F. Santander, G. Gori, L. Canotto, V. Agostinelli, A. Lombardi.
Cambi: Loiacono <-> Pierozzi (59'), Lombardi <-> Fabbian (59'), Canotto <-> Ricci (59'), Gori <-> Ménez (66')

Reti: 48' Crisetig (Reggina), 52' Ménez (Reggina), 67' Rivas (Reggina), 79' La Mantia (SPAL).
Ammonizioni: F. Viviani, L. Dickmann, A. Murgia, G. Fabbian, N. Pierozzi

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Daniele Perenzoni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale