Serie BGiornata 1 - domenica 14 agosto 2022Giornata 1 - dom 14 ago
Fine
Venezia
Johnsen D. 68'
1 - 2
Genoa
Portanova M. 37'Yeboah K. 87'
Venezia
Johnsen D. 68'
1 - 2 Genoa
Portanova M. 37'Yeboah K. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Venezia-Genoa: video, gol e highlights

Prezioso successo lontano da casa per il Genoa che ha battuto il Venezia nel match di esordio della Serie B. La rete di Yeboah al 87' permette alla squadra guidata da Alexander Blessin di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Il Genoa è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Blessin si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 37 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Portanova. Il Venezia, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 68'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Genoa lo mette Yeboah che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Manolo Portanova al 37° il Genoa ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Venezia ha risposto nel secondo tempo con Dennis Johnsen al 68° pareggiando l'incontro, il gol finale di Yeboah all'87° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Genoa decisivi gli assist forniti da Josep Martínez e . Fondamentale nella vittoria del Genoa il contributo di Josep Martínez, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Venezia ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Genoa ha prevalso per numero di tiri totali (15-10) e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (314-289): si sono distinti Pietro Ceccaroni (55) e Przemyslaw Wisniewski (47). Per gli ospiti, Mattia Bani è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi completati.

Caleb Ekuban nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Genoa: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Pietro Ceccaroni a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Genoa, l'attaccante Massimo Coda è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Venezia, si è distinto il centrocampista Luca Fiordilino con 8 contrasti vinti.






Venezia: J. Joronen, P. Wisniewski, P. Ceccaroni (Cap.), F. Zabala, F. Zampano, T. Tessmann, L. Fiordilino, G. Busio, N. Pierini, A. Novakovich, R. Haps. All: Ivan Javorcic
A disposizione: M. Modolo, D. Johnsen, M. Hasanbegovic, D. Crnigoj, B. Oliveira Bertinato, M. Andersen, M. Ullmann, H. Mikaelsson, N. Mäenpää, P. Leal, A. Connolly, M. Svoboda.
Cambi: Johnsen <-> Zabala (45'), Andersen <-> Busio (69'), Crnigoj <-> Tessmann (69'), Connolly <-> Pierini (88')

Genoa: J. Martínez, M. Bani, M. Pajac, S. Hefti, R. Dragusin, M. Badelj (Cap.), M. Frendrup, M. Portanova, A. Gudmundsson, C. Ekuban, M. Coda. All: Alexander Blessin
A disposizione: L. Czyborra , A. Semper, S. Sabelli, F. Cassata, G. Yalcin, S. Ilsanker, K. Yeboah, F. Melegoni, A. Vogliacco, R. Vodisek, F. Jagiello, P. Galdames.
Cambi: Yalcin <-> Portanova (72'), Yeboah <-> Ekuban (72'), Jagiello <-> Coda (81'), Ilsanker <-> Frendrup (81')

Reti: 37' Portanova (Genoa), 68' Johnsen (Venezia), 87' Yeboah (Genoa).
Ammonizioni: F. Zampano, G. Busio, P. Ceccaroni, A. Gudmundsson, M. Bani

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale