Bari-Genoa 1-2, gol e highlights: decidono Puscas e Gudmundsson
La squadra di Gilardino conquista tre punti preziosissimi, stacca il Bari in classifica e si attesta al terzo posto solitario a -3 dalla Reggina e a -6 dal Frosinone. Partono forte gli ospiti che al primo affondo passano con Puscas. Il Bari crea ma non incide, tuttavia i pugliesi trovano il pari sul finire di primo tempo con Cheddira. Nella ripresa il Genoa accelera e segna grazie a una conclusione al volo di Gudmundsson che decide il match
Sotto la gestione di Alberto Gilardino, il Genoa ha raccolto sette punti (2 vittorie, 1 pareggio) in tre partite – dopo averne racimolati soltanto due nelle cinque precedenti – senza subire gol nel parziale; la squadra ligure non mette in fila quattro clean sheet consecutive in Serie B da aprile 2002 (in questa serie c’era anche la sfida contro il Bari).
Il Genoa è la squadra che ha la miglior percentuale di tiri nello specchio in questo campionato (55.1%), mentre solo il Pisa (13.1%) ha una percentuale realizzativa migliore del Bari (12.7%) nel campionato cadetto.
Dopo avere segnato cinque gol nelle prime otto gare di questo torneo, Mirco Antenucci è rimasto a secco in tutte le successive otto; l’attaccante del Bari, non infila una serie più lunga di match senza reti all’attivo nella competizione dal periodo maggio/settembre 2012 (nove in quel caso).
Soltanto Franco Vázquez (79) ha preso parte a più tiri (conclusioni totali + occasioni create) rispetto a Massimo Coda (78) in questa Serie B; inoltre, la prima partita del campionato cadetto in cui l’attaccante del Genoa ha sia segnato che fornito assist è stata proprio contro il Bari, il 26 marzo 2016, con la Salernitana.
George Puscas ha esordito con il Bari (contro il Crotone nel settembre 2015) in Serie B e ha segnato il suo primo gol nella competizione con i biancorossi (contro la Ternana nel marzo 2016).