Serie BGiornata 2 - domenica 21 agosto 2022Giornata 2 - dom 21 ago
Fine
Cosenza
Florenzi A. 67'Brescianini M. 80'
2 - 1
Modena
Bonfanti N. 33'
Cosenza
Florenzi A. 67'Brescianini M. 80'
2 - 1 Modena
Bonfanti N. 33'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cosenza-Modena: video, gol e highlights

Bella rimonta del Cosenza sul Modena nella sfida valida per la seconda giornata della Serie B. Preziosa vittoria casalinga per la squadra guidata da Davide Dionigi che porta a casa i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Florenzi e Brescianini fissano il punteggio finale sul 2-1

Rimonta da tre punti per il Cosenza di Davide Dionigi che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Modena. Per la squadra capitanata da F. Gerli il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Ovviamente sentimenti opposti in casa Cosenza. Dionigi decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Modena: come detto sono proprio gli uomini di Tesser a passare per primi quando sul cronometro ci sono 33minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Cosenza infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, guadagnare campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto lo sbilanciamento ha come conseguenza il contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Brescianini a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Cosenza.

Il Modena è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Nicholas Bonfanti al 33°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Cosenza ha risposto nel secondo con il gol al 67° minuto di Aldo Florenzi, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Modena ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Cosenza ha prevalso per numero di tiri totali (9-13) e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Sauli Väisänen (Cosenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando anche Giorgio Cittadini, il più preciso nelle fila del Modena (36). Il giocatore del Cosenza migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 1 di Giorgio Cittadini).

Aldo Florenzi è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Cosenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Modena è stato Diego Falcinelli a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il difensore Ciro Panico è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Modena, si è distinto il difensore Mauro Coppolaro con 6 contrasti vinti.






Cosenza: K. Matosevic, M. Rigione, C. Panico, S. Väisänen, A. Rispoli, I. Voca, C. D'Urso, A. Vallocchia, A. Florenzi, E. Brignola, J. Larrivey (Cap.). All: Davide Dionigi
A disposizione: K. Butic, M. Venturi, T. Prestianni, D. Merola, M. Zilli, A. Arioli, M. Brescianini, R. Kongolo, P. Gozzi, P. Martino, A. Meroni, L. Marson.
Cambi: Brescianini <-> Vallocchia (61'), Gozzi <-> Panico (62'), Butic <-> Larrivey (76'), Meroni <-> D'Urso (85')

Modena: R. Gagno, M. Coppolaro, F. Ponsi, T. Silvestri, G. Cittadini, M. Gargiulo, L. Tremolada, F. Gerli (Cap.), L. Magnino, D. Falcinelli, N. Bonfanti. All: Attilio Tesser
A disposizione: T. Battistella, M. Minesso, S. Panada, S. De Maio, N. Mosti, A. Narciso, R. Giovannini, S. Oukhadda, F. Renzetti, P. Dentello Azzi, D. Diaw, M. Armellino.
Cambi: Diaw <-> Bonfanti (68'), Panada <-> Gerli (68'), Mosti <-> Tremolada (74'), Minesso <-> Falcinelli (75')

Reti: 33' Bonfanti (Modena), 67' Florenzi (Cosenza), 80' Brescianini (Cosenza).
Ammonizioni: I. Voca, G. Cittadini, D. Diaw, S. Panada

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Ermanno Feliciani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale