Serie BGiornata 2 - domenica 21 agosto 2022Giornata 2 - dom 21 ago
Fine
Sudtirol
Odogwu R. 60'
1 - 2
Venezia
Cuisance M. 83'Curto M. 95' (Aut.)
Sudtirol
Odogwu R. 60'
1 - 2 Venezia
Cuisance M. 83'Curto M. 95' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sudtirol-Venezia: video, gol e highlights

Il Venezia porta a casa tre punti battendo il Südtirol in rimonta. Nel match della seconda giornata della Serie B, la rete di Odogwu rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Sconfitta col minimo scarto per il Südtirol che deve cedere per 2-1 al Venezia. La squadra di Greco era rietrata in gioco grazie all' autogol di Marco Curto. Alla fine però quella segnatura servirà solo a livello statistico dato che la squadra di Greco è uscita dal campo senza punti in tasca. Vittoria per 2-1 del Venezia che muove la propria classifica. Fino al 95° c'erano stati pochi problemi per P. Ceccaroni e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 60', la gara si era messa in discesa grazie allo sfortunato autogol di Marco Curto. Con due reti da recuperare, il Südtirol ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto è arrivato solo il gol della bandiera che non ha impedito al Venezia di festeggiare la vittoria.

Il Südtirol è riuscita a portarsi inizialmente in vantaggio con Raphael Odogwu al 60°. Il Venezia ha agguantato il pareggio con la rete di Michaël Cuisance al 83°, ha chiuso il risultato lo sfortunato autogol di Curto al 95° nel Südtirol che ha permesso al Venezia di portare a casa i tre punti.

Nel Venezia, Jesse Joronen ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Südtirol è stato di Giacomo Poluzzi. Oltre alle reti subite, il portiere del Südtirol (Giacomo Poluzzi) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Jesse Joronen nelle fila del Venezia.

A conferma del risultato finale, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (18-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (558-287): si sono distinti Pietro Ceccaroni (90), Gianluca Busio (78) e Przemyslaw Wisniewski (75). Per i padroni di casa, Marco Curto è stato il giocatore più preciso con 68 passaggi riusciti.

Domen Crnigoj nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Venezia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Südtirol è stato Raphael Odogwu a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Venezia, il centrocampista Tanner Tessmann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Südtirol, si è distinto l'attaccante Odogwu con 8 contrasti vinti.






Südtirol: G. Poluzzi, F. De Col, M. Curto, K. Vinetot, T. D'Orazio, F. Tait (Cap.), H. Nicolussi Caviglia, M. Pompetti, M. Rover, R. Odogwu, M. Carretta. All: Leandro Greco
A disposizione: L. Belardinelli, A. Iacobucci, R. Kofler, S. Davì, S. Mazzocchi, S. Harrasser, D. Casiraghi, C. Capone, F. Berra, A. Barison, G. Zaro, D. Voltan.
Cambi: Belardinelli <-> Tait (40'), Mazzocchi <-> Odogwu (66'), Davì <-> Carretta (66'), Berra <-> D'Orazio (77')

Venezia: J. Joronen, P. Wisniewski, R. Haps, F. Zampano, P. Ceccaroni (Cap.), D. Crnigoj, G. Busio, T. Tessmann, N. Pierini, A. Novakovich, D. Johnsen. All: Ivan Javorcic
A disposizione: N. Mäenpää , F. Zabala, P. Leal, M. Svoboda, H. St. Clair, J. De Vries, A. Connolly, B. Oliveira Bertinato, M. Andersen, J. Pohjanpalo, M. Cuisance, M. Modolo.
Cambi: Cuisance <-> Busio (63'), Pohjanpalo <-> Novakovich (63'), De Vries <-> Pierini (78'), Connolly <-> Johnsen (78')

Reti: 60' Odogwu (Südtirol), 83' Cuisance (Venezia), 95' Aut. Curto (Südtirol).
Ammonizioni: G. Busio, P. Ceccaroni, F. Zampano

Stadio: Druso
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale