Lega Pro, gir. B: il programma della 13a giornata

Serie C - Lega Pro
Tifosi del Parma (Getty)
GettyImages-521893920

Il Bassano capolista frena a Bergamo contro l'Albinoleffe (2-2). Domani in campo le inseguitrici, Reggiana e Parma sognano ed inseguono il primo posto nel girone B di Lega Pro

Finisce in parità il primo anticipo della tredicesima giornata del girone B di Lega Pro: a Bergamo, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, pareggia infatti il Bassano capolista che si ferma sul 2-2 contro l’Albinoleffe, mantenendo il primo posto (almeno per una notte) ma dando la possibilità a Parma e Reggiana domani (con un’eventuale vittoria) di sorpassarlo in classifica. Sabato quasi tutte le altre gare in programma, con un solo posticipo domenicale (alle 14,30): la sfida fra Sambenedettese e Teramo.

La cronaca di Albinoleffe-Bassano 2-2
Succede tutto nel primo tempo. E quasi tutto nei primissimi minuti, con l’Albinoleffe che passa subito in vantaggio al 4’ con Virdis ed il Bassano che trova al 6’ il pareggio con Bianchi. La capolista prova la fuga e al 35’ firma il controsorpasso con Minesso ma al 48’, in pieno recupero, l’Albinoleffe trova il pareggio con Gonzi. Un punto a testa con il Bassano che sale a 26 in classifica, come detto ancora primo ma con solo due punti di vantaggio su Reggiana e Parma, e l’Albinoleffe che raggiunge quota 20.

Reggiana, Parma e Venezia: alta quota
Le tre inseguitrici del Bassano capolista scendono tutte in campo domani. Inizieranno Venezia e Reggiana, impegnate alle 16,30 rispettivamente in casa contro l’Alto Adige e sul campo del Pordenone. Per gli emiliani, la grande chance di superare il Bassano e andare al primo posto del girone B. Posizione che potrebbe contendere al Parma, che domani sera alle 20,30 scenderà in campo a Macerata contro la Maceratese di Giunti. Per la squadra di Apolloni, una trasferta insidiosa che però potrebbe confermare il buon momento di forma di Calaiò e compagni ed allungare la corsa alla testa della classifica.

Le altre partite della tredicesima giornata del girone B di Lega Pro
Alle 14,30 in campo sei squadre: inizia l’Ancona che ospita il Lumezzane, mentre il Santarcangelo andrà a Gubbio ed il Padova ospiterà in casa la Feralpisalò. Alle 16,30, come detto, la Reggiana sogna il primo posto in classifica sul campo del Pordenone mentre il Venezia di Inzaghi ospita in casa l’Alto Adige. Alle 18,30 poi toccherà a Forlì-Modena e Mantova-Fano, mentre il posticipo serale è tutto per Maceratese-Parma, di fatto il big match di giornata. Domenica, chiudono alle 14,30 Sambenedettese e Teramo.