Serie D, scontri Paganese-Casertana: a fuoco bus tifosi ospiti

serie d

Scontri tra tifosi nel pomeriggio a Pagani, vicino Salerno, dove si è disputata la partita del girone G del campionato di Serie D tra Paganese e Casertana. Non lontano dallo stadio "Marcello Torre" sono venute a contatto gruppi di ultras di casa e ospiti. Un pullman dei tifosi casertani è stato dato alle fiamme ed è stato completamente distrutto. Al momento dell'assalto non c'erano persone a bordo del pullman

Violenti scontri tra tifoserie si sono registrati a Pagani prima del fischio d'inizio di Paganese-Casertana, derby campano del girone G del campionato di serie D. Durante i disordini è stato dato alle fiamme un pullman da 50 posti a bordo del quale viaggiavano i tifosi della squadra ospite che sono stati fatti scendere rapidamente dal mezzo. Il fatto è avvenuto all'incrocio tra via San Domenico e via Leopardi. Il rogo, che ha colpito anche la parte esterna di una palazzina, è stato sedato dai vigili del fuoco. A seguire ci sono stati problemi di ordine pubblico anche lungo la strada che conduce allo stadio "Torre". Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore.

Viminale: "Sanzioni esemplari"

Già da domani Il ministero dell'Interno esaminerà i gravi fatti sfociati nelle violenze avvenute in occasione della partita Paganese-Casertana. Il Viminale fa sapere che è pronto a procedere con massimo rigore nei confronti dei responsabili degli incidenti e delle due tifoserie, ma verrà sviluppata anche una approfondita riflessione circa i criteri con cui sarà, d'ora in avanti, consentito lo svolgimento di partite considerabili "a rischio" anche nelle serie minori.