11 giugno 2010

Il Palermo fa il primo colpo: preso Pinilla

print-icon
pin

Mauricio Pinilla, attaccante cileno classe '84, passa dal Grosseto al Palermo

I rosanero acquistano il centravanti del Grosseto, che quest'anno in serie B ha collezionato 24 gol in 24 partite. Ai toscani finisce il giovane Giovio in comproprietà. Adesso l'eventuale partenza di Cavani è coperta dal nuovo arrivato. GUARDA LE FOTO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Il primo colpo di mercato lo piazza il Palermo. Che forse prepara il terreno per la cessione di Cavani. Intanto, però, il primo tassello per l'attacco è pronto. Mauricio Pinilla, attaccante del cileno, 24 gol in serie B con il Grosseto, è il nuovo centravanti dei rosanero. Arriva a Palermo a titolo definitivo: nell'operazione, Marco Giovio, primavera del Palermo, passa al Grosseto con la formula della comproprietà.

Pinilla fu visto e scelto dall'Inter nel 2003, ma non debuttò mai in prima squadra. Fu girato in prestito al Chievo: 6 presenze, poi il via al calvario. Infortuni e trasferimenti a ripetizione, tra Scozia, Cile, Spagna e Brasile. Fino ad arrivare a Cipro: la scorsa stagione cinque presenze con l'Apollon Limassol. Poi il boom a Grosseto: 24 presenze e 24 gol.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky