Inter, Bielsa dice no a Moratti. Anche Ancelotti rifiuta

Calciomercato
Marcelo Bielsa, ex ct della nazionale cilena, sarebbe pronto ad allenare l'Atletico Bilbao (Foto Ansa)
sport_calcio_estero_marcelo_bielsa_ansa

Il quotidiano "La Nacion" conferma il fallimento della trattativa tra nerazzurri e l'ex ct del Cile, che potrebbe accettare l'offerta dell'Athletic Bilbao. Il club ha sondato il terreno per l'ex tecnico del Chelsea: invito declinato. GUARDA IL VIDEO

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO


"Leonardo evidentemente ha ambizioni di altro tipo, ma a me serve un allenatore, non un direttore generale". Sono state queste le parole di Massimo Moratti uscendo dagli uffici della Saras: un Moratti ormai rassegnato a perdere il tecnico brasiliano (che ha scelto Parigi) dopo aver preso atto del rifiuto di Bielsa.

La notizia del no dell'argentino che ha portato in alto il Cile, riportata da Sky Sport, ha trovato ulteriore conferma dal quotidiano argentino "La Nacion" che scrive: "In poco più di un mese, Marcelo Bielsa ha rifiutato 3 proposte per andare ad allenare in Europa. L'ultimo a ricevere una risposta negativa è stato Massimo Moratti, presidente dell'Inter, che lo aveva contatto per rimpiazzare il brasiliano Leonardo".

La proposta basca. Secondo Euskal Telebista, la tv pubblica basca, Marcelo Bielsa ha ricevuto numerose offerte di lavoro nelle ultime settimane ma ha deciso di accettare quella di Josu Urrutia, candidato alla presidenza della Athletic Bilbao. Secondo fonti vicine al tecnico di Rosario, se Urrutia vincerà le prossime elezioni, certamente Bielsa sarà il nuovo allenatore. Real Sociedad, Siviglia, Roma e ultima l'Inter si sono interessati al tecnico argentino, ma l'allenatore ha respinto al mittente le proposte, mentre ha apprezzato la filosofia di quello che dovrebbe essere il nuovo numero uno dell'Athletic. E anche se non è ovviamente certo che Urrutia vincerà le elezioni, Bielsa è disposto ad aspettare la prima settimana di luglio.

Anche Ancelotti rifiuta - Massimo Moratti avrebbe anche sondato la pista che porta all'ex allenatore di Chelsea e Milan, Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, esonerato dai Blues qualche settimana fa, avrebbe, tuttavia declinato l'invito.

La ricostruzione della telenovela. Leonardo va, Leonardo resta. In meno di 48 ore il panorama della panchina nerazzurra è cambiato già varie volte e se il tecnico brasiliano sembrava ormai vicino all'addio, ieri sera il presidente Moratti ha rimesso tutto in forse. Dai microfoni di Sky, il patron nerazzurro ha detto che l'ipotesi dell'arrivo dell'argentino Bielsa "alla fine potrebbe essere tutto un gran polverone, e le cose potrebbero restare così come sono".

La frase di Moratti aveva riaperto uno spiraglio alla possibile permanenza di Leonardo all'Inter, ma in Francia nessuno ha più dubbi sull'arrivo di Leonardo a Parigi, come "uomo forte" del Paris Saint Germain.

Guarda anche:
A Parigi sono sicuri, Leonardo al Psg. Moratti: "Può darsi"
Moratti non scambia Maicon con Kakà. Non adesso...

Petroldollari e colpi ad effetto: il calcio degli sceicchi
Il Psg vuole Leonardo come dirigente

Cristiano Ronaldo, richiesta record per andare al City di Mansour

Giallo inter: dì la tua sul forum nerazzurro