Ipotesi panchine: Ancelotti al Psg, Mihajlovic all'Inter

Calciomercato
Sembra che Carlo Ancelotti sia uno dei nomi a cui sta pensando Leonardo per la panchina del Psg (Foto Getty)
carlo_ancelotti_getty

Leonardo starebbe pensando all'ex allenatore del Chelsea per la panchina. E' quanto sostiene l'Equipe. Intanto, si parla di contatti dell'Inter con Mihajlovic, ma decide Della Valle. E Moratti, per ora, smentisce: "Già sotto contratto"

Morattini 2011: guida al Totoallenatori Inter

FOTO:
Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Interisti, i dubbi corrono sul web: chi mai ci allenerà? - Anche Eto'o stufo dell'Inter: "Non so se resto" - Bielsa rifiuta la panchina nerazzurra

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO


Leonardo vorrebbe al Paris Saint Germain Carlo Ancelotti come nuovo allenatore. E' quanto sostiene L'Equipe secondo cui non vi è alcun dubbio che l'ormai ex allenatore dell'Inter nei prossimi giorni dovrebbe asssumere la carica di team manager o direttore generale del PSG.

L'altra incertezza è legata al ruolo di presidente: quello attuale Robin Leproux con l'arrivo di Leonardo vedrebbe i suoi poteri all'interno del club notevolmente ridotti perchè il brasiliano avrebbe il controllo totale sul piano sportivo. Una situazione difficile da accettare per lui. L'attuale allenatore Antoine Kombouarè ha un contratto fino al 2013 ma Leonardo avrebbe chiesto ai nuovi azionisti del Qatar di poter scegliere il nome del tecnico. Carlo Ancelotti è libero dopo l'avventura al Chelsea e i due hanno lavorato a lungo assieme al Milan.

L'Inter e il dopo Leonardo: Mihajlovic? - Sarà Andrea Della Valle a decidere nelle prossime ore sul futuro interista di Sinisa Mihajlovic, legato alla Fiorentina ancora da un anno di contratto, fino a giugno 2012. Il tecnico serbo è stato contattato dalla società nerazzurra, di questo ha immediatamente informato il club viola ribadendo di essere pronto, disponibile e ben felice di rispettare l'accordo con la Fiorentina. Tuttavia la società viola non vorrebbe frenare il proprio allenatore davanti ad un'occasione così importante per la sua carriera. In tal senso si annunciano decisive le prossime ore in cui si pronuncerà il patron viola Andrea Della Valle.

Intanto, il presidente dell'Inter Massimo Moratti, entrando negli uffici della Saras a Milano, ha per adesso smentito: "Mihajlovic? Fa parte di un'altra squadra, per il momento non mi muovo con quelli sotto contratto". Successivamente, alla domanda di una cronista su un possibile arrivo di Gasperini o Delio Rossi, Moratti ha risposto semplicemente "Lei e' troppo curiosa".

Guarda anche:
Inter, Bielsa dice no a Moratti. Anche Ancelotti rifiuta
Moratti non scambia Maicon con Kakà. Non adesso...

Petroldollari e colpi ad effetto: il calcio degli sceicchi
Il Psg vuole Leonardo come dirigente

Cristiano Ronaldo, richiesta record per andare al City di Mansour

Giallo inter: dì la tua sul forum nerazzurro