"Melioni di melioni", Speciale Calciomercato aiuta l'Emilia

Calciomercato
La cover del brano "Melioni di melioni", acquistabile su iTunes
melioni_di_melioni_speciale_calciomercato

La sigla del programma condotto da Alessandro Bonan (in onda dal lunedì al venerdì su Sky Sport 1) ha conquistato iTunes. L'acquisto del brano scritto e cantato dallo stesso Bonan aiuterà le popolazioni dell'Emilia colpite dal sisma

Speciale Calciomercato” non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con “Melioni di melioni”. Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone), Modà (Come un pittore) e Giorgia (Tu mi porti su).

“Ho sempre considerato questa trasmissione come un piccolo concerto – spiega Alessandro Bonan - Ognuno di noi con uno strumento diverso. Il ritmo segue il flusso della notizia. Ritmo sincopato quando le news sono tante, ritmo tanghero quando scarseggiano. Amo la musica e mi piace costruire canzoni, mi sono messo al lavoro e ho trovato una soluzione divertente e autoironica con quel finto slang. In fondo è un gioco ed era giusto trattarlo come tale. Però volevo che restasse di questa canzone una traccia tangibile al di là del fatto divertente in sé. Ecco perché ho voluto devolvere l’incasso in beneficenza e sono felicissimo che tanta gente ci abbia seguito”.