Premier, Mancini rinnova con il City. Liverpool su Borini

Calciomercato
roberto_mancini_ansa

Firmato un contratto fino al 2017: negli ultimi giorni il manager italiano era stato accostato alla panchina della Russia. Possibile ritorno nel campionato inglese anche per l'attaccante della Roma, che ritroverebbe Brendan Rodgers

Mancio and the City - Roberto Mancini ha prolungato il contratto con il Manchester City. Il tecnico ha firmato fino al 2017 con il club cambione d'Inghilterra. Il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2013. La nuova intesa pone fine alle voci che, negli ultimi giorni, hanno accostato il manager italiano alla panchina della Russia.
"Sono felice di dare tutto per il Manchester City nei prossimi 5 anni. Abbiamo l'enorme chance di costruire sulla base dei recenti successi. Il Manchester è un club fantastico dal proprietario al presidente, dalla dirigenza ai giocatori, dallo staff ai tifosi. Non vedo l'ora di affrontare le sfide che ci attendono", dice Mancini dal sito della società.

Roma, via Borini per arrivare a Destro? -
Il Liverpool si è rifatto sotto per Borini. I dirigenti del club giallorosso non hanno mai detto che il giovane giocatore, riscattato alle buste con il Parma, sia incedibile. Se l'offerta dovesse essere alta, considerando che la Roma in totale lo ha pagato circa 9 milioni di euro, l'operazione in uscita si può fare. Quei soldi servirebbero poi per andare a prendere Destro, che è il vero pallino del mercato del club. Va considerato che il nuovo allenatore del Liverpool è Brendan Rodgers, che ha già avuto Borini nello Swansea, l'anno della storica promozione in Premier del club gallese.

Viviano in viola, manca solo l'ok dell'Inter -
Manca solo l'assenso dell'Inter per il trasferimento di Emiliano Viviano alla Fiorentina. Dopo un incontro avvenuto a Milano tra il ds viola Daniele Pradé e il collega del Palermo Giorgio Perinetti, è stato trovato l'accordo con il club siciliano detentore del 50% del cartellino del portiere grande tifoso viola da sempre.

Napoli, parla il presidente - Armero
? "Buono in prospettiva". Cuadrado? "Ha fatto bene al Lecce, mica al Milan o nella Juve". Kucka? "Se son rose fioriranno". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha fatto oggi il punto sul mercato azzurro commentando, nel giorno del raduno della squadra a Castel Volturno, alcune voci che si rincorrono in questi giorni.

Due acquisti per la Samp - Operazione di mercato per la Sampdoria che oggi ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma il difensore Paolo Castellini. Sempre con i ducali i blucerchiati hanno anche definito la compartecipazione di Biabiany, quest'anno in prestito ai gialloblù, che resta a Parma.

Modric: "Voglio giocare solo nel Real Madrid" - Lo avrebbe detto il centrocampista croato Luka Modric ai dirigenti del Tottenham, secondo il quotidiano sportivo spagnolo As. Le trattative fra i londinesi ed il Real sono in corso: il club di Mourinho avrebbe messo sul tavolo il difensore Ricardo Carvalho e 35 milioni di euro, mentre la squadra inglese ne vorrebbe almeno 40. Le pressioni del giocatore, secondo As, potrebbero accelerare i tempi di una trattativa che la stampa croata da invece gia per conclusa. Intanto, per un noto marchio di videogames, c'è già stata la presentazione con i Blancos...