Lucas, ora c'è lo United. Ufficiale Cuadrado alla Fiorentina

Calciomercato
Lucas è impegnato con la nazionale olimpica brasiliana (Getty Images)

Ferguson esce allo scoperto e svela l'interesse per il brasiliano. Destro-Roma slitta ancora; intanto è arrivato nella capitale Piris. Krasic saluta la Juve: è vicino al Fenerbahce. Van Persie: Wenger pensa a venderlo

Preziosi conferma, per Destro accordo con la Roma. Il presidente del Genoa ha ribadito la volontà di cedere l'attaccante ai giallorossi, tuttavia ha ammesso: "anche il giocatore deve trovare l'accordo. Questa vicenda mi sta nauseando, chiedete a lui".

Viola al Cuadrado -
La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto del colombiano Juan Guillermo Cuadrado, 24 anni: il centrocampista arriva dall'Udinese con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, per il giocatore un contratto di cinque anni. Cuadrado si è sottoposto a Firenze alle visite mediche e si aggregherà alla sua nuova squadra nel ritiro a Moena.

Rios è del Palermo.
Nuovo importante acquisto per la formazione rosanero. Il Palermo ha comunicato di avere acquistato Egidio Arevalo Rios dal Club Tijuana a titolo definitivo. Il centrocampista, capitano della Nazionale uruguayana alle prossime Olimpiadi di Londra, ha firmato un contratto triennale. Con la "Celeste" Rios ha vinto la Copa America 2011 e ha fatto parte della formazione classificatasi quarta ai Mondiali di Sudafrica 2010.

Lucas, il Manchester United esce allo scoperto
. Che l'Inter dovesse rinunciare a Lucas era quasi scontato. Ora la conferma che, se il campioncino brasiliano dovesse lasciare il Brasile, si trasferirebbe in Inghilterra. Ha infatti confermato il proprio interesse per il gioiello del San Paolo Sir Alex Ferguson in persona: "Il ragazzo ci interessa, ma non abbiamo raggiunto nessun accordo. Finché non è dei nostri non possiamo parlarne".

Destro, la Juve ci crede ancora.
Non è ancora il giorno di Mattia Destro alla Roma. I suoi agenti Contratto e Vigorelli sono a Milano ma incontreranno con la delegazione giallorossa composta da Sabatini e Fenucci per trattare sull'ingaggio dell'attaccante: la distanza è di 300mila euro. Destro non ha ancora sciolto le riserve, mentre l'accordo tra società è cosa fatta. Nel momento in cui l'attaccante dirà sì, diventerà un giocatore della Roma. La Juve spera ancora di inserirsi nella trattativa: i bianconeri proporrebbero un ingaggio più alto all'attaccante ora in forza al Siena. Intanto a Roma è arrivato per sostenere le visite mediche Ivan Piris, terzino paraguaiano del San Paolo. Firmerà con i giallorossi in giornata.

Van Persie, che ingaggio. La strada che porta a Robin Van Persie si fa in salita per la Juventus. Secondo il 'Sun', l'agente dell'attaccante dell'Arsenal, Kees Vos, avrebbe incontrato i rappresentanti bianconeri mettendo sul piatto la richiesta del suo assistito: 13 milioni di euro di ingaggio a stagione. Cifra che avrebbe fatto sobbalzare i dirigenti juventini che però non sembrano intenzionati a mollare la presa. Sempre secondo il 'Sun' la sua maglia numero 10 sarebbe stata gia' assegnata al neo-acquisto Podolski. Wenger ha però fatto sapere che l'Arsenal deciderà entro metà agosto il futuro dell'attaccante.

Krasic saluta la Juve?
Titoli di coda per l'avventura di Milos Krasic alla Juventus. Secondo il quotidiano turco "Hurriyet", il 27enne esterno serbo sarebbe a un passo dal trasferimento al Fenerbahce: il giocatore, da tempo ormai fuori dai piani di Conte, avrebbe dato già il suo via libera per l'operazione. Oggi si dovrebbero incontrare i rappresentanti dei due club per trovare l'accordo.

Milan: Yanga-Mbiwa il nome giusto. Giungono conferme circa l'interesse dei rossoneri per il giovane capitano del Montpellier campione di Francia. Nonostante la sparata del presidente Nicolin ("Mi devono gli stessi soldi che hanno incassato per Thiago Silva"), la trattativa, pur complicata, non prevede cifre tanto importanti. Essendo in scadenza 2013, Yanga-Mbiwa, classe '89, avrebbe una valutazione di 6 milioni. Ma l'ultima stagione super e le richieste del presidente alzano il prezzo fino a 18.