22 settembre 2012

Guardiola al Milan? Pep: "Non si può mai dire, ma non ora"

print-icon
pep

Guardiola per il dopo Allegri? I tifosi rossoneri sognano...

A chi gli chiedeva del suo futuro a Milano o a Manchester, l'ex allenatore del Barcellona ha risposto così: "Non si può mai dire, ma ho detto che quest'anno non avrei allenato". Per ora si gode New York, studia l'inglese, scopre la città

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Pep Guardiola non cede. Ha deciso di prendersi almeno un anno di pausa e non ha intenzione di ripensarci. L'ex tecnico del Barcellona, in Messico per un evento benefico, ha ribadito che è felice con la sua famiglia a New York e a chi gli chiedeva delle voci che lo accostano alla panchina della nazionale spagnola, ma anche del Milan e del Manchester United, ha risposto: "Non si sa mai, dico solo che quest'anno non tornerò ad allenare, sto bene a New York con la mia famiglia". Per ora Guardiola ha spiegato di volersi godere la "normalita'" di accompagnare i tre figli a scuola, di imparare l'inglese e di "scoprire New York". "Non so quando tornerò ad allenare", ha aggiunto, "quando ne avrò voglia lo farò ma in questo momento non ne ho".

Il tecnico catalano ha anche minimizzato i suoi meriti per i titoli vinti con il Barcellona e per il gioco che ha dato alla squadra azulgrana. "Io ho semplicemente seguito una tradizione iniziata con Johan Cruyff e poi avevo grandi giocatori e grazie a loro siamo riusciti a far felice la gente e a far divertire gli appassionati di calcio. Messi? Difficile esprimere a parole le emozioni che provi vedendolo giocare". Guardiola ha avuto belle parole anche per il calcio messicano. "Messico campione del mondo? Tutto è possibile, qualche anno fa era impensabile immaginare una Spagna capace di vincere il Mondiale e per due volte di fila l'Europeo. I messicani fanno un buon calcio, con possesso palla e gioco offensivo, io mi sono innamorato della nazionale messicana ai Mondiali del 2006 in Germania"

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky