Allegri stoppa il Santos: "Robinho resta qui"

Calciomercato
Vigilia di Coppa Italia in chiave mercato per Massimiliano Allegri, che aspettando la Reggina blinda Robinho, richiesto dal Santos (Foto Getty)

Il Milan rimanda la lettera al mittente: rifiutata l'offerta per il brasiliano, come conferma l'allenatore rossonero: "Rimane qui, sarà fondamentale per la seconda metà della stagione". Intanto, giovedì scattano gli ottavi di Tim Cup contro la Reggina

Il Santos chiama, o almeno ci prova: "Entro fine settimana chiudiamo per Robinho", avverte il Presidente del club paulista, ma Allegri risponde: "Il giocatore resta al Milan, sarà fondamentale nei prossimi mesi".

Santos alla carica - Dalle parole ai fatti: il Santos, come dichiarato dal suo Presidente Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro alla tv 'O Povo' di Fortaleza, ha inviato la proposta ufficiale al Milan: "Abbiamo mandato una richiesta scritta. C'è una differenza tra ciò che il giocatore pretende e quello che la società è disposta a concedere, ma l'accordo si può trovare. Non sarà facile, ma è una battaglia che darà i suoi frutti entro questa settimana. Robinho è determinato a tornare in Brasile, per rientrare al Santos"

Allegri: "Robinho non se ne va" - Dal Brasile all'Italia, il quadro della situazione però è ben diverso: i 6 milioni di euro non bastano, e a confermare la permanenza in rossonero dell'attaccante è direttamente Allegri: "E' normale che Robinho abbia molti estimatori nel mondo, perchè è un campione straordinario. Ma rimane con noi, per essere ancora più importante nella seconda parte della stagione".

Non solo Robinho: squadra in crescita
- La risalita rossonera in campionato è cominciata, e non solo per merito del brasiliano: tutto il gruppo sta ingranando. "Sapevo che potevamo attraversare dei momenti difficili, ma è in questi casi che si tira fuori il meglio. La squadra ha potenzialità, ancora non abbiamo fatto niente, però siamo in crescita. A fine febbraio la squadra sarà in una posizione totalmente diversa". L'avversario di giovedì è la Reggina, per gli ottavi della Coppa Italia: "Questa competizione è importante come sempre, quest'anno ancora di più perchè siamo indietro in campionato. E attenzione, perchè se passiamo il turno credo che ai quarti incontreremo in una partita secca la Juventus, contro cui abbiamo perso".