Drogba al Galatasaray. Moratti spinge Coutinho ai Reds

Calciomercato
Niente Italia per Didier Drogba, l'ivoriano giocherà nel Galatasaray (Getty)
drogba_2_getty

Colpo del club turco che, dopo Sneijder, si è assicurato l'attaccante ivoriano. Il presidente nerazzurro benedice il passaggio del brasiliano al Liverpool. Milan, continua il suo pressing su Balotelli, Galliani alza la percentuale: "No al 99,5%..."

Coutinho in direzione Liverpool - Prima del posticipo con il Torino, dichiarazioni importanti in chiave mercato, da parte del presidente dell'Inter Massimo Moratti: "Per Coutinho quella inglese può essere una grossa opportunità per trovare maggior spazio, parallelamente per noi può andar bene il discorso economico. Dopodichè decideremo se acquistare qualcuno per migliorare la squadra. Paulinho costa troppo? Quello sicuramente, ma vedremo cosa fare in questi giorni".

Drogba+Sneijder=superGala - Nè Milan, nè Juve: niente Italia per Drogba. L'attaccante, a sorpresa, ha scelto il Galatasaray. I turchi, così, dopo essersi assicurati Sneijder, hanno fatto firmare al campione africano un contratto di un anno e mezzo da 10 milioni, allestendo una squadra in grado di impensierire chiunque nella fase a eliminazione diretta della Champions.

I numeri di Balo -
Gioca a dare i numeri Adriano Galliani che, dopo aver detto che le possibilità del Milan di acquistare Mario Balotelli erano dello 0,1% ("al 99,9% non arriva", le parole dell'ad rossonero), ha alzato la percentuale, facendo sperare i tifosi. "Balotelli? Ora è no al 99,5%... Ma la Borsa è chiusa fino a lunedì mattina", ha aggiunto, scherzando al termine della partita vinta contro l'Atalanta. I rossoneri stanno valutando una soluzione con un prestito e obbligo di riscatto a giugno. Il problema è relativo proprio al riscatto. Il City ha abbassato le pretese a 25 milioni, il Milan vorrebbe spendere al massimo 20. Le parti stanno lavorando per trovare una soluzione, Raiola non si è sbilanciato: "Fino al 31 può succedere di tutto".

Visite mediche per Anelka - Il francese ha concluso le visite mediche alla clinica Fornaca di Torino. Giuseppe Marotta chiaro: l'acquisto di Anelka esclude l'arrivo di un altro attaccante.

Palermo attivissimo
- Vicinissimo Nelson Augusto Tomar Marcos, terzino portoghese classe '83 del Betis, che rescinde con 6 mesi di anticipo. E' stato pagato 6 milioni dal Benfica.

Radosevic al Napoli - L'Hajduk ha accettato l'offerta per Radosevic di 3,1 milioni. Il giocatore verrà tesserato da extracomunitario, ma a giugno diventerà comunitario perché la Croazia entrerà nella Ue.