Fiorentina, preso Sissoko. Moratti rinvia Paulinho a giugno

Calciomercato
Momo Sissoko, qui con la maglia del Mali è della Fiorentinai (Foto Getty)

Nuovo colpo dei viola, arriva l'ex centrocampista della Juve. Trattativa tramontata con il Corinthians: i nerazzurri rimandano l'affare. Ora piace Kuzmanovic, Emanuelson dal Milan al Fulham

Fiorentina, altro colpo - Dopo l'esperienza alla Juventus, il centrocampista Momo Sissoko torna in Serie A, alla Fiorentina. Lascia il Paris Saint Germain, dove era arrivato nel 2011.

Il Milan in uscita -
Preso Balotelli, il Milan sta pwer lasciare andare il centrocampista olandese Urby Emanuelson. Destinazione Fulham, con la formula del prestito.

Fernandez al Getafe -
Saluta il Napoli Federico Fernandez. Il difensore argentino, che è stato ceduto in prestito agli spagnoli del Getafe, ha già lasciato il centro sportivo di Castel Volturno.

Genoa, arriva Cassani - Altro rinforzo in difesa per il neo-tecnico rossoblù Ballardini. Il Grifone ha perfezionato l'acquisto di Cassani, ex Fiorentina e Palermo.

Parma, ecco Coda -
L'Udinese ha ceduto Andrea Coda al Parma in parma fino al 30 giugno prossimo, con diritto di opzione per la compartecipazione a favore della società ducale.

Affare Paulinho
- Trattativa ormai tramontata, stando alle parole del presidente Moratti che ha dichiarato che l'affare è rinviato: "E' più facile che si faccia a giugno che adesso" - ha dichiarato. Sottolineando che "non è una questione di soldi, ma di impegni del giocatore in Brasile".
Conferme in tal senso erano già giunte dal ds del Corinthians ("Non c'è nessuna possibilità che vada via prima di luglio. Non ci sono offerte ufficiali, nessuna squadra ha presentato proposte vere per Paulinho"), per cui appare davvero improbabile una ripresa della trattativa, visti anche i tempi strettissimi e le difficoltà legate a un affare internazionale così complesso. C'è intanto un interessamento per Kuzmanovic, centrocampista ex Fiorentina e dal 2009 in Bundesliga con lo Stoccarda.

Torna di moda Schelotto - Con Coutinho al Liverpool (si attende solo l'ufficialità) e un tesoretto da investire (i 7,5 milioni della cessione di Sneijder e quelli che si incasseranno dai Reds per il brasiliano), l'Inter sembra così pronta a "ripiegare" accelerando su Bellomo e tornando su Schelotto.

Ujkani al Chievo - Il Palermo ha ceduto il portiere Samir Ujkani al Chievo, società da cui era stato prelevato Stefano Sorrentino. Il portiere si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Rijkaard e Blanc, nessun contatto con la Roma - Sono ore caldissime in casa Roma per quanto concerne la panchina di Zdenek Zeman. I nomi accostati alla squadra giallorossa in questo breve lasso di tempo sono numerosi, e tra questi figura anche quello di Frank Rijkaard, liberatosi dalla federazione araba due settimane fa. "Non c'è stato nessun contatto con la Roma -spiega Perry Overeem, agente dell'ex allenatore del Barcellona- e in questo momento Frank non sta prendendo in considerazione alcuna squadra". Tra la lista dei possibili successori di Zeman ci sarebbe anche il nome di Laurent Blanc. Ma secondo il manager del tecnico, Jean Pierre Bernes, al momento nessun contatto è stato stabilito, come ha spiegato al quotidiano L'Equipe, che l'ha contattato e riporta la notizia sul proprio sito.