Mattheus ha scelto la Juve. Il figlio di Bebeto verso Torino

Calciomercato
Mattheus Oliveira, detto Mattheus, è nato a Rio de Janeiro il 7 luglio 1994 (getty)
mattheus_brasile_getty

La notizia non è ancora ufficiale ma il trasferimento del diciottenne brasiliano dal Flamengo alla Juventus sta per compiersi. Il giocatore è in scadenza di contratto con il club rubronegro, che sta cercando di monetizzare la cessione

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma il trasferimento in bianconero di Mattheus, il figlio 18enne di Bebeto, è prossimo ad essere raggiunto. Il giocatore ha scelto la Juventus, ha sposato il progetto ed è pronto a trasferirsi. Il ragazzo è in scadenza, quindi se Juventus e Flamengo non trovano l'accordo potrebbe arrivare in Italia a parametro zero. Per una questione di rapporti fra due società importantissime nel mondo è interesse di tutti trovare una soluzione elegante.

Mattheus è il figlio di Bebeto che fino a pochi giorni fa era coordinatore delle nazionali giovanili del Brasile, attualmente deputato dello stato di Rio de Janeiro e fa parte (è uno dei tre membri) del comitato organizzatore dei Mondiali 2014.
Va comunque chiarito che non c'è nulla di ufficiale sulla cifra di circa 2 milioni di euro uscita in Brasile. Possiamo dire che Juventus e Flamengo stanno lavorando per raggiungere un accordo definitivo e che il giocatore sarà bianconero. Ma ancora non c’è nulla di ufficiale.