Moyes, caccia alle sue stelle. Il Barça ci prova per Rooney

Calciomercato
Wayne Rooney potrebbe essere il pezzo più pregiato del calciomercato europeo (Getty)
rooney_manchester_united_getty

Nonostante il Manchester Utd abbia fatto intendere che non lascerà partire l'attaccante, continuano a inseguirsi le voci di mercato. Dopo Bayern e Chelsea, i catalani vorrebbero averlo per affiancarlo a Messi e a Neymar, altro obiettivo blaugrana

Rooney con Neymar. E' la coppia da sogno a cui starebbe lavorando la dirigenza del Barca, secondo il Mundo Deportivo. Dopo Bayern e Chelsea, anche la società di Sandro Rosell avrebbe infatti messo gli occhi sull'attaccante in uscita dal Manchester United, nonostante le smentite del club inglese. Come riferisce il quotidiano catalano, Tito Vilanova lo accoglierebbe a braccia aperte: già nel 2009, alla vigilia della finale di Champions, l'ex vice di Guardiola lo aveva indicato come uno dei giocatori più letali in circolazione, insieme a Villa, che guarda caso approdò al Camp Nou nella stagione successiva.

Per il Barcellona, già impegnato nella corsa a Neymar, sarebbe un altro investimento importante: con 197 gol in 401 partite, Rooney ha una valutazione altissima. I 35 milioni di euro già offerti da Bayern Monaco e Chelsea, secondo il Mundo Deportivo, potrebbero non bastare.

E si scommette su ritorni e arrivi - Cristiano Ronaldo è, invece, uno degli indiziati per il ritorno in Inghilterra: il rapporto con la società è rimasto ottimo e, come riporta Agipronews, il suo ritorno ai Red Devils si gioca a 4,33, alla pari con Marouane Fellaini (altro pezzo pregiato dell'Everton), mentre il colpo Lewandowski pagherebbe 5,00.