Neymar, fine della soap opera? Sprint del Barça sul Real

Calciomercato
Per l'asso del Santos è sempre più vicino il passaggio in azulgrana (Foto Getty)

Il Santos ha comunicato di aver accettato le offerte pervenute per la propria stella. Il brasiliano è libero di scegliere: secondo i media il suo futuro sarà a Barcellona

La telenovela sta giungendo all'epilogo, ma per i titoli di coda la decisione spetta alla guest star. Il Santos, nella notte europea, ha emesso un comunicato ufficiale sulla vicenda: toccherà a Neymar decidere il suo futuro in base alle offerte ricevute dalla società. Le pretendenti, come da tempo annunciato, rispondono agli identikit di Barcellona e Real Madrid. Ma la svolta sarebbe il sorpasso dei catalani nel Clasico per la stella brasiliana.

Neymar: “Deciderò con la mia famiglia”
– Nella notte si è consumato inizialmente un meeting tra la dirigenza e il padre dell’attaccante, poi lo stesso 21enne si è unito alla riunione. “Valuteremo le due offerte a casa, non possiamo decidere su due piedi. Ma è un giorno felice e vedremo quale sarà il desiderio di mio figlio” ha rivelato il genitore del carioca. Neymar ha invece dichiarato: “Deciderò con la mia famiglia, ma non ho fretta. Potrei fare la mia scelta in cinque minuti, mezz’ora o tre giorni. In ogni caso mi sento davvero orgoglioso”.

Barcellona ad un passo dall’acquistoDiversi organi di stampa si sono schierati sulla sponda catalana. Per “El Mundo Deportivo” la scelta è caduta sul Barça e il brasiliano firmerà un quinquennale, mentre alla società paulista andranno tra i 23 e i 25 milioni di euro. Sulla stessa lunghezza d’onda anche “Sport”, giornale catalano, che parla di un “Neymar euforico per il suo trasferimento a Barcellona”, una transazione da 25 milioni di euro più gli incassi di due amichevoli in programma al Camp Nou e all’Estadio Urbano Caldeira. Secondo “UOL Esporte”, media del Brasile, il Barcellona avrebbe offerto 28 milioni di euro per il cartellino e un ingaggio da 7 milioni, a fronte rispettivamente dei 35 e 11 messi sul tavolo dal Real Madrid. In ogni caso molto meno dei 65 milioni di euro previsti inizialmente dal club per la clausola rescissoria. Sarebbero tuttavia da vagliare eventuali bonus e giocatori da inserire nella trattativa, sebbene l’ultima parola spetterà proprio a Neymar.