Benitez allenatore del Napoli. "Non vede l'ora di iniziare"

Calciomercato
Già pronta la statuina del presepe per Benitez
benitez_statuina_napoli

Detto e fatto. De Laurentiis ha confermato la scelta dell'ex allenatore del Chelsea alla guida degli azzurri su Twitter: "Un uomo di grande esperienza internazionale. Un leader". Due anni di contratto a tre milioni e mezzo di euro a stagione

"Benitez mi ha detto che non vede l'ora di iniziare a conoscere Napoli, i napoletani e il dialetto partenopeo. Benvenuto Rafa!". Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo, affida ancora una volta a Twitter le sue parole sul nuovo allenatore, il cui ingaggio è stato annunciato ieri sempre sul celebre social network.



Sempre stamane è arrivata l'ufficialità anche sul sito del club: "Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. L'accordo è stato siglato a Londra. La SSC Napoli è felice di accogliere un allenatore così prestigioso nella propria famiglia. Un benvenuto anche ai suoi collaboratori", si legge nella nota che comprende una breve scheda del tecnico madrileno.

L'annuncio lunedì sera
- "Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. Un uomo di grande esperienza internazionale. Un leader". Questo il tweet con cui il presidente del Napoli, Aurelio De  Laurentiis, ha annunciato l'ingaggio di Rafa Benitez come successore di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. De Laurentiis ha annunciato Benitez con una foto della stretta di mano con il tecnico spagnolo. Il tecnico vincitore dell'Europa League con il Chelsea è quindi il nuovo allenatore del Napoli. L'accordo è stato siglato a Londra.



"La SSC Napoli è felice di accogliere un  allenatore così prestigioso nella propria famiglia. Un benvenuto anche ai suoi collaboratori", scrive il Napoli sul suo sito.

I dettagli dell'accordo - Due anni di contratto a tre milioni e mezzo di euro a stagione. Queste le cifre dell'ingaggio di Rafa Benitez. L'allenatore spagnolo potrebbe essere presentato già nei prossimi giorni o, in alternativa, al ritorno di de Laurentiis attualmente negli Stati Uniti per lavoro.