Cavani infiamma il mercato: è sfida Champions Real-Chelsea

Calciomercato
Edinson Cavani, il Matador è conteso da Real Madrid e Chelsea
cavani_getty

Il futuro del Matador si gioca sull'asse presente-passato di Mourinho. Dopo l'offerta di 50 milioni dei blues, secondo 'Marca' anche i blancos si sarebbero informati sulla situazione contrattuale dell'attaccante del Napoli. De Laurentiis chiede 63 milioni

Il Real Madrid si è informato sulla situazione contrattuale di Edinson Cavani e sul gradimento che avrebbe l'attaccante uruguaiano nel caso in cui si aprisse una trattativa con il Napoli, come riporta il quotidiano spagnolo 'Marca'. Il club blanco sa che il calciatore sarebbe disposto a lasciare da parte altre proposte se arrivasse l'offerta del Real che lo prenderebbe per sostituire Gonzalo Higuain.

Cavani, comunque, non è l'unico attaccante che figura nella lista di candidati che sta analizzando la dirigenza delle merengues. Nel caso di Cavani si conosce già la clausola di 63 milioni di euro. Una cifra che, secondo il Real, potrebbe essere negoziabile. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è aperto alla possibilità di inserire giocatori a lui graditi, oltre ad una serie di clausole a obiettivi ed anche una partita amichevole.

Cavani ha segnato in questa stagione nella Serie A 29 gol in 34  partite ed il suo rendimento è stato eccellente in una squadra che è riuscita ad arrivare al secondo posto. Nelle tre stagioni con la  maglia del Napoli ha segnato un totale di 104 reti. Il nuovo  allenatore, Rafa Benitez, conosce il desiderio del giocatore di lasciare Napoli. Anche il Chelsea di Mourinho ed il Manchester City di Pellegrini sono sulle trecce dell'attaccante e hanno già presentato delle offerte di circa 50 milioni di euro, rispedite al mittente dal Napoli.