Moratti: "Vi stupirò". Thohir: "Pregate che l'affare riesca"

Calciomercato
Il magnate indonesiano Thohir, impegnato nella trattativa per l'acquisto dell'Inter (Foto Getty)

Il presidente dell'Inter parla di mercato: "Guarin e Ranocchia restano, ma aspettatevi di tutto". Su Mazzarri: "Persona concreta". Il magnate indonesiano spera che vada in porto l'acquisto della società nerazzurra: "La trattativa è in corso"

"Mi scuso per non essere in grado di parlare, vi posso solo chiedere di pregare affinchè l'affare vada in porto". Lo ha detto il magnate indonesiano, Erick Thohir, impegnato nella trattativa con Massimo Moratti per la cessione di quote dell'Inter. "Non voglio parlare molto, perchè i negoziati sono ancora in corso", ha aggiunto Thohir nel corso di una conferenza stampa a Giakarta. "Il mio modello? E' il Real Madrid. Ma mi piacciono anche Arsenal, Everton, Ajax, Barcellona o comunque tutti i club che fanno crescere i giovani giocatori", ha spiegato. Oggi intanto Moratti, interpellato sull'argomento, si era limitato a dire che la trattativa "è meno di corsa di quello che leggo sui giornali".

Sul mercato - "Che tipo di mercato ci si deve aspettare dall'Inter? Aspettatevi di tutto...Vedremo di agire in entrata e in uscita per soddisfare Mazzarri e salvaguardare il patrimonio del club". E' il commento di Massimo Moratti all'ingresso degli uffici della Saras in merito all'operato dell'Inter nel prossimo mercato. "Ho avuto un'idea positiva del tecnico in questi primi giorni - ha detto il presidente nerazzurro - mi sembra una persona concreta e stiamo lavorando per capire come migliorare la rosa e far in modo che ci sia equilibrio".

Moratti ha parlato anche della situazione di Ranocchia e Guarin e delle voci sull'arrivo di Osvaldo: "Notizie che si vedono alla tv...", ha detto a proposito di quest'ultimo. Riguardo ai due giocatori già in rosa, il presidente ha manifestato la volontà di confermare entrambi: "La difesa è il reparto a cui dobbiamo dare peso, Ranocchia è un difensore molto forte ed è un nazionale. Guarin invece è uno dei giocatori più richiesti ma è anche tra gli elementi su cui puntiamo, va bene che dica di voler restare".