L'Equipe: Capello va al Psg. Ma lui: "Resto in Russia"

Calciomercato

"Sono in vacanza, non c'è nulla...". Dopo il quotidiano spagnolo Marca, anche L'Equipe ribadisce da Parigi: Fabio al Psg, Ancelotti al Real. La Federazione russa: il tecnico italiano non lascerà la nazionale

"Sono in vacanza, non c'è nulla...". Fabio Capello, raggiunto dal quotidiano spagnolo Marca,  risponde così alle domande sul suo possibile trasferimento al Paris Saint Germain. Capello, attuale ct della Russia, potrebbe sostituire Carlo Ancelotti sulla panchina del club campione di Francia. "Non c'è nulla", ribadisce però il tecnico italiano che, come si legge sul sito di  Marca, è in vacanza a Pantelleria. Nei prossimi giorni dovrebbe invece volare in Brasile per assistere alla Confederations Cup.

Capello jr: nessuna negoziazione - "Non è iniziata nessuna negoziazione". Pierfilippo Capello, figlio e legale di Fabio Capello, ai microfoni di Sky Sport risponde così alle domande sulle voci che hanno accostato l'attuale ct della Russia alla panchina del Paris Saint Germain. Pierfilippo Capello oggi ha incontrato la dirigenza del club transalpino ma "con Leonardo era un appuntamento fissato da tempo e casualmente è capitato in questi giorni".

I gossip a mezzo stampa - Fabio Capello al Psg, Carlo Ancelotti al Real Madrid. Nella tarda serata di ieri lo scriveva il sito del quotidiano spagnolo Marca, oggi tocca ai francesi de L'Equipe, anche loro convinti che sulla panchina dei parigini nella prossima stagione ci sarà ancora un tecnico italiano. Non più Ancelotti, destinato al Real Madrid, ma Fabio Capello che, per il quotidiano transalpino, verrà liberato dal contratto che lo lega alla Federcalcio russa dal Psg, pronto a versare i tre milioni della clausola.

L'arrivo in Francia dell'ex allenatore di Milan, Roma e Juventus, permetterà ad Ancelotti di firmare con il Real Madrid che lo aspetta ormai da settimane per affidargli il dopo-Mourinho. Il Psg avrebbe scelto Capello dopo aver valutato la posizione di altri tre tecnici: Villas Boas (Tottenham), Michael Laudrup (Swansea) e Guus Hiddink (Anzhi).

Ma la Russia smentisce - Ma la Federcalcio russa prova ad allontanare Fabio Capello dalla panchina del Psg. Il presidente della RFS, Nikolay Tolstykh, ha infatti smentito che il tecnico italiano lascerà la panchina della nazionale per trasferirsi a Parigi. "Capello è sotto contratto con noi e ha espresso in varie occasioni la sua intenzione di portare avanti il suo lavoro, gli piace stare qui e sta pianificando il viaggio per seguire la Confederations Cup in Brasile. Non abbiamo altre informazioni in merito", ha dichiarato Tolstykh secondo quanto riportato dalla stampa locale e anche dal sito del quotidiano madrileno As. Anche il presidente onorario della federazione, Viacheslav Koloskov, ha negato tutto. "Non c'è alcuna conversazione in atto sul presunto addio di Capello, porterà a termine il suo lavoro ed è felice di farlo anche perché ha un ottimo rapporto con la federazione. Non è il caso di aggiungere altro su notizie che posso dare solo Capello stesso o la federazione russa".