Genoa, preso Tino Costa. Pinilla verso l'Atalanta

Calciomercato
Tino Costa, argentino della provincia di Buenos Aires, compirà 30 anni il 9 gennaio (Getty)
tino_costa_getty

L'argentino, ex centrocampista del Valencia, arriva dallo Spartak Mosca: prestito di un anno e mezzo, svolte le visite mediche. In uscita l'attaccante cileno e Mussis. Samp, proposto scambio Muriel-Bergessio all'Udinese. Roma su Chiriches e Baba

GENOA - Preso Tino Costa. Centrocampista mancino argentino classe 85’ ex Valencia e Montepellier. Ha già fatto le visite mediche. Arriva in prestito dallo Spartak Mosca. Perin, seguito con molto interesse dal Liverpool, è stato tolto dal mercato di gennaio, così come Perotti, che piace seriamente a 3-4 squadre italiane.
Con Pinilla vicinissimo all'Atalanta, torna forte l'idea Borriello per gennaio.

PALERMO - Il protagonista della domenica è Vazquez. "El Mudo" piace all'Inter e c’è stato un sondaggio della Fiorentina. All’estero interessate Wolfsburg e Valencia. Il Palermo ovviamente spinge per arrivare al rinnovo (scadenza 2016).

INTER - Difficile fare mercato: deve partire qualcuno perché il club non può sobbarcarsi altri ingaggi. E comunque sarà un mercato di prestiti con diritti di riscatto. Ausilio ha parlato nel pre-partita contro la Lazio: “Faremo sicuramente qualcosa perché mi confronto quotidianamente con Mancini”.

ROMA - Per il ruolo di centrale di difesa rimane aperta la pista Chiriches del Tottenham. Si segue anche Baba, terzino del '94 dell’Augsburg.

MILAN - I rossoneri, incassato un primo no dall'Atletico Madrid sulla proposta di scambio Torres-Cerci, restano alla finestra.

SAMPDORIA - Piace Muriel, ed è stato proposto in cambio Bergessio. Ma l’Udinese non ha alcuna intenzione di cedere il colombiano del quale sono interessate anche Inter e Fiorentina.

SERIE B

BOLOGNA
- Piace Falco del Trapani (ma di proprietà del Lecce)

ESTERO

BAYER LEVERKUSEN - Rinnovo il contratto a Kramer, centrocampista 23enne in prestito al Borussia M. Scadenza allungata di due anni (fino al 2019). In estate aveva provato a prenderlo il Napoli.