04 luglio 2016

Montella, primo giorno a Casa Milan con Galliani

print-icon

L'allenatore ha preso confidenza con Milanello e con la sede della società, dove ha avuto un vertice con l'amministratore delegato. Alloggerà nel centro sportivo rossonero, precisamente nella stanza numero 5, che ha ospitato tanti suoi celebri predecessori

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Un giro sui campi e nelle strutture di Milanello, la visita a Casa Milan e un vertice di circa mezz'ora con Adriano Galliani. Vincenzo Montella ha vissuto così la sua prima vera e propria giornata da allenatore del Milan, in attesa di cominciare da giovedì a lavorare con la sua nuova squadra. Ma il suo Milan difficilmente inizierà a prendere forma prima di una decina di giorni. Non sono infatti in vista grandi mosse di mercato prima della firma del contratto preliminare per la cessione dell'80% del club ai cinesi, che le parti contano di portare a termine per la metà di luglio.

La stanza di Montella - Montella attende l’evoluzione della trattativa, ma qualche spunto lo ha già dato a Galliani (che poco prima aveva fatto visita a Berlusconi in ospedale) e qualche altro spunto lo fornirà nei prossimi giorni, soprattutto per avere un centrocampista di qualità necessario per i suoi piani tattici. Dopo l’arrivo alla Stazione Centrale di Milano, Montella ha iniziato a prendere confidenza con Milanello. La conferenza stampa di presentazione è prevista per giovedì alle 13:00 a Casa Milan. Montella alloggerà nella stanza numero 5 di Milanello, che ha ospitato tanti suoi predecessori, e inizierà a lavorare sul campo con la squadra. Martedì e mercoledì i giocatori sosterranno i test fisici, poi tutti in ritiro senza i reduci dalle Nazionali (Kucka, De Sciglio, Locatelli, Bacca e Zapata). Sarà presente invece Lapadula, che ha rinunciato a qualche giorno di permesso supplementare dopo il matrimonio. L'unico appuntamento già fissato è la partenza a fine luglio per la tournée negli Stati Uniti, dove i rossoneri affronteranno il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, il Liverpool di Mario Balotelli e il Chelsea di Antonio Conte.

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky