Hull City, c'è Ranocchia: "Grande opportunità"

Calciomercato
Andrea Ranocchia, nuovo difensore dell'Hull City (hullcitytigers.com)
ranocchia_hull

"Sono molto felice, è una bella possibilità poter giocare in Premier League". Ranocchia è stato ufficializzato come nuovo giocatore dell'Hull City, in prestito dall'Inter per sei mesi. I nerazzurri, intanto, puntano Manolas per l'estate

Prima il via libera, poi la decisione: Andrea Ranocchia ha scelto l’Hull City. Nei prossimi sei mesi del difensore dell’Inter ci sarà dunque la Premier League, uno dei campionati più prestigiosi. I nerazzurri gli hanno dato la possibilità di rilanciarsi, dopo che negli ultimi mesi aveva trovato pochissimo spazio, sia con de Boer che con Pioli. Dopo le tante avances di diversi club inglesi (Crystal Palace e West Ham, tra le altre), l’ha spuntata quindi l’Hull, oggi al penultimo posto in classifica e desiderosa di recuperare punti sulle dirette concorrenti alla salvezza.


Le parole di Ranocchia
- “Sono molto contento di essere arrivato qui e sono pronto a giocare. Non è stata per me una decisione difficile da prendere perchè conoscevo già questo club, che gioca nella miglior lega professionistica europea. Quindi sono molto felice di aver avuto la possibilità di arrivare fin qui. Voglio dare un grande contributo alla squadra ed è per me una grossa chance giocare in Premier League. È un campionato famoso nel mondo e ho visto tutte e tre le ultime partite dell’Hull City. L’allenatore mi sembra molto bravo e abbiamo tanti ottimi giocatori. Mercoledì abbiamo subito un big match contro il Manchester United e, se ci sarà l’opportunità, sarò molto felice di esordire. Ci sono comunque ancora tante partite fino a fine stagione e la salvezza è il primo obiettivo per noi. Questo è ciò per cui voglio aiutare la squadra”.


Inter, Manolas per l’estate
- Quando Ranocchia sarà rientrato dal prestito, presumibilmente i nerazzurri staranno già trattando per un nuovo difensore. Il prescelto per giugno è Kostas Manolas della Roma, vero obiettivo per l’estate della nuova dirigenza cinese. Il greco mette tutti d’accordo - Pioli in primis - e i giallorossi hanno già fatto capire che non lasceranno andare il 25enne per meno di 45 milioni di euro. Per motivi legati al Fair Play Finanziario tutto rimandato alla fine della Serie A, comunque, quando l’Inter riprenderà il pressing e sferrerà l’attacco decisivo.