Juventus, Hernanes saluta con la foto del Colosseo
Calciomercato"Questa è l'immagine che più mi ha attratto in Italia - ha scritto il brasiliano sotto la foto pubblicata - sto per lasciare il paese". Nel futuro del brasiliano ci sono la Cina e l’Hebei Fortune, per l’annuncio si attendono solo le visite mediche
Mentre la squadra allenata da Massimiliano Allegri è impegnata nella recupero della partita del diciottesimo turno di Serie A contro il Crotone, Hernandes saluta l’Italia e la Serie A con una foto pubblicata sul suo profilo instagram. Il centrocampista brasiliano classe 1985 è pronto a lasciare la Juventus per iniziare una nuova avventura in Cina, con la maglia dell’Hebei Fortune allenato dall’ex Real Madrid e Manchester City Manuel Pellegrini. Il giocatore ha pubblicato un selfie scattato a Roma davanti al Colosseo. "Questa è l'immagine che più mi ha attratto in Italia - ha scritto il brasiliano sotto la foto - ora che sto per lasciare il paese questa è l'ultima immagine che vedo". Hernanes si prepara a iniziare una nuova storia concludendo il suo rapporto con l’Italia dopo circa sette anni. L’arrivo alla Lazio nel 2010 - con la città di Roma che ha sempre occupato un posto speciale nel suo cuore e in quello della sua famiglia; poi il trasferimento all’Inter nel 2015 e quello nella squadra bianconera nell’estate del 2015. 24 presenze, due gol e tre trofei con la Juve. Ora è tempo di partire.
Il brasiliano indosserà la maglia della squadra in cui giocano anche Lavezzi e Gervinho, Pellegrini ha deciso di puntare su di lui per le sue qualità offensive e la società torinese ha così deciso di lasciar partire il giocatore. Per l’annuncio ufficiale mancano soltanto le visite mediche che Hernenes presto sosterrà a Marbella, sede del ritiro della squadra cinese. Se i controlli medici daranno esito positivo, il giocatore metterà la firma sul contratto e permetterà alla Juventus di incassare 11 milioni di euro bonus compresi. Nei giorni scorsi è stata trovata l’intesa tra le parti, il centrocampista ha già salutato gli ormai ex compagni di squadra e non era stato inserito nemmeno nell’elenco dei giocatori convocati per la gara contro l’Inter. Con una foto in Italia Hernanes dice così arrivederci al paese in cui ha giocato e vissuto negli ultimi anni. Nel suo futuro ci sono l’Hebei Fortune e la Chinese Super League, ma con l'Italia (e Roma) sempre nel cuore.