Calciomercato, Real: ufficiale Vinicius, arriverà nel 2019

Calciomercato
Vinicius Junior (Getty)
vinicius_jr_getty

Il club spagnolo ha ufficializzato l’acquisto del giovanissimo (classe 2000) Vinicius Junior: il talento brasiliano del Flamengo si trasferirà a Madrid a partire dal luglio del 2019

Liga in tasca e finale di Champions League contro la Juventus a Cardiff da disputare il prossimo 3 giugno, in casa Real Madrid però è sempre tempo di calciomercato. I Blancos infatti hanno ufficializzato il trasferimento del giovanissimo Vinicius Junior, classe 2000 attualmente al Flamengo. Questa la nota diramata dal club spagnolo: "Il Real Madrid CF e il Clube de Regatas do Flamengo hanno concordato il trasferimento del giocatore Vinicius Junior a partire dal luglio 2018. Il giocatore rimarrà nel suo attuale club fino a luglio 2019, ma potrà giocare prima nel Real Madrid se entrambi i club saranno d'accordo". Real Madrid che inizierà a pagare il cartellino del giocatore a partire dal 2018. Non sono state rese note le cifre dell’accordo, ma si parla di un investimento davvero importante per un talento dal sicuro avvenire. Il Real è già proiettato al futuro.

Dribbling, gol e talento: ecco chi è Vinicius, il 'nuovo Neymar'

Etichetta da 'nuovo Neymar' già appiccicata addosso, nonostante gli appena 16 anni d’età: classe, dribbling, fantasia, gol e tanto talento. Qualità che hanno stregato il Real Madrid. Attaccante esterno eletto miglior talento nell’ultimo campionato Sudamericano Under 17 che si è svolto in Cile, Vinicius Junior è considerato da molti come un potenziale fenomeno. Il Real Madrid ha bruciato la concorrenza (anche del Barcellona) trovando l’accordo con il Flamengo (squadra nella quale è cresciuto), intesa adesso anche ufficializzata: Vinicius continuerà il suo processo di maturazione nel campionato brasiliano per poi trasferirsi a Madrid nel luglio del 2019. Sbarco in Europa solo dopo per aver raggiunto la maggiore età, club spagnolo che ha fatto un investimento davvero importante (si parla del pagamento della clausola da 45 milioni di euro circa) convinto di aver messo sotto contratto un potenziale fenomeno. L’etichetta di 'nuovo Neymar' c’è già, a Vinicius il compito di non deludere le attese.